Sportface TVOriginals
Calcio

Genoa, vittoria della rinascita: 2-1 al Sassuolo in extremis con Ostigard

Calcio Friendly Match Rennes vs Genoa
Leo OSTIGARD of Genoa CFC celebrate his goal with teamamtes during the Friendly football match between Stade Rennais and Genoa CFC on 9 August 2025 at Roazhon Park in Rennes, France

Prima gioia in Serie A per il duo Criscito-Murgita. Decidono Malinovskyi e il colpo di testa al 92’ del difensore norvegese.

Nella settimana più difficile della sua recente storia, il Genoa trova il modo migliore per rialzarsi: la prima vittoria in Serie A, arrivata all’ultimo respiro contro il Sassuolo.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Finisce 2-1 al Mapei Stadium, con il gol decisivo al 92’ di Leo Ostigard, che regala tre punti pesantissimi al nuovo tandem tecnico Criscito-Murgita, all’esordio in panchina dopo giorni di caos societario e tecnico.

Un primo tempo d’assalto: Malinovskyi apre le danze

I rossoblù partono con un 3-5-2 coraggioso, affidandosi in attacco al duo Vitinha-Colombo, e dominano in avvio.
Dopo un paio di occasioni clamorose divorate proprio dai due attaccanti, al 18’ arriva il vantaggio: su un corner respinto corto da Muric, Ruslan Malinovskyi trova un sinistro perfetto dal limite che vale l’1-0.

Il Genoa spinge ancora, sfiora il raddoppio con Vitinha e tiene il pallino del gioco fino alla mezz’ora, quando il Sassuolo si risveglia con un paio di tentativi di Pinamonti e Koné. Colombo spreca altre due ghiotte chance per il 2-0, e si va così al riposo sull’1-0, con il Grifone padrone del campo ma poco cinico.

Berardi risponde, ma nel finale gioia rossoblu

Il Sassuolo cambia marcia nella ripresa e pareggia subito: al 52’ Domenico Berardi, ancora lui, segna in scivolata sugli sviluppi di un corner, trovando la rete numero 150 in maglia neroverde.
La squadra di Grosso prende fiducia e sfiora il ribaltone con Thorstvedt, ma Leali salva il risultato.

Nel finale, il duo Criscito-Murgita cambia tutto: fuori Malinovskyi e Colombo, dentro forze fresche e un modulo più coperto (4-4-2). Entra anche Gronbaek, finora oggetto misterioso del mercato estivo, e il Genoa torna a crederci.

Al 92’ la svolta: sugli sviluppi di una punizione, Ostigard stacca più in alto di tutti e insacca di testa il gol del 2-1. Il VAR convalida e la panchina rossoblu esplode.

Classifica e prospettive

Con questa vittoria, il Genoa sale a 6 punti, agganciando il Pisa e scavalcando Verona (5) e Fiorentina (4), ora ultima in classifica.
Il Sassuolo, invece, resta fermo a 13, frenato da un secondo tempo opaco e da cambi poco efficaci.

Una notte di respiro e orgoglio per il Grifone, che sotto la guida di Criscito e Murgita ritrova compattezza, coraggio e la gioia dei tre punti.

Change privacy settings
×