Sportface TVOriginals
Formula 1

Leclerc straccia Hamilton, batosta Ferrari

Leclerc e Hamilton in tuta Ferrari
Leclerc straccia Hamilton, batosta Ferrari (Screen Youtube Sky Sport F1) - Sportface.it

Clamoroso a Fiorano, dove mercoledì i due piloti della ‘Rossa’ hanno svolto i primi test con la SF-25. Ecco cosa è successo

Leclerc non ci sta ad essere il numero 2, anche se la realtà in partenza è questa. La prova sta nel fatto che per provare a rivincere il titolo Piloti, come quello Costruttori che mancano rispettivamente dal 2007 e dal 2008, la Ferrari ha fatto di tutto per ingaggiare Hamilton. All’inglese ha garantito un super ingaggio da 50 milioni a stagione, bonus esclusi, e un ruolo ovviamente da assoluto protagonista.

Leclerc e Hamilton in tuta Ferrari

Leclerc straccia Hamilton, batosta Ferrari (Screen Youtube Sky Sport F1) – Sportface.it

Leclerc darà battaglia ad Hamilton

Il monegasco non è però un pilota qualunque, è uno dei migliori della Formula 1. L’anno scorso è giunto terzo e nel prossimo Mondiale intende recitare una parte importante. Tradotto: puntare a vincere il titolo Piloti.

Di Hamilton non sarà quindi un compagno sottomesso, bensì uno dei primissimi avversari. Forse appena il secondo dopo Verstappen, il campione in carica e grande favorito al via.

Leclerc va già velocissimo

Leclerc è pronto a spingere forte sul piede dell’acceleratore, anzi ha già iniziato a farlo nei test pre-Mondiale. Precisamente nei primi con la nuova monoposto, la SF-25 presentata a Londra, andati in scena mercoledì a Fiorano.

Charles Leclerc e Lewis Hamilton

Leclerc sfiora il record di Schumacher: Hamilton dietro (Screen Youtube Formula 1) – Sportface.it

Sfiorato il record di Schumacher

Il ventisettenne è stato il primo a scendere in pista, in cui ha poi effettuato una trentina di giri. Il pilota cresciuto nell’Academy di Maranello è andato velocissimo, tanto da arrivare a sfiorare il record che stabilì Michael Schumacher con la F2004, la vettura con cui il tedesco vinse il suo ultimo Mondiale con la Ferrari e in Formula 1.

Il tempo migliore registrato da Leclerc è stato 56.06, quello di Schumi fu 56.00.

Leclerc e il ‘segnale’ lanciato ad Hamilton

Leclerc ha sfiorato il record della Leggenda Schumacher, ma ha soprattutto sconfitto Hamilton di 8 decimi. Ulteriore segnale di come il monegasco non ci stia affatto a ricoprire un ruolo di secondo piano al volante della ‘Rossa’. Insomma il 40enne di Stevenage dovrà davvero andare molto forte per prendersi il comando dei box.

Charles Leclerc e Lewis Hamilton

Leclerc batte Hamilton nei test a Fiorano (Screen Youtube Sky Sport F1) – Sportface.it

L’attenuante per il pilota inglese

Bisogna comunque riconoscergli un’attenuante riguardo i test di mercoledì scorso, svolti dalla Ferrari con gomme Pirelli speciali che non verranno impiegate al Mondiale, a partire dal GP d’Australia. L’ex Mercedes non conosce dettagliatamente la pista di Fiorano quanto Leclerc, avendoci corso solo il 22 gennaio scorso, dopo il battesimo ufficiale a Maranello. Ma è un’attenuante deboluccia…

Change privacy settings
×