Sportface TVOriginals
Formula 1

Ansia Leclerc, la Ferrari rischia grosso: le parole sono pesantissime

Leclerc
LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 STC Saudi Arabian Grand Prix 2025, 5th round of the 2025 FIA Formula One World Championship from April 18 to 20, 2025 on the Jeddah Corniche Circuit, in Jeddah, Saudi Arabia

La Ferrari, nel GP di Imola, non è riuscita a conquistare neppure il podio e le parole di Leclerc hanno preoccupato proprio tutti.

Lo scorso anno, ad Imola, è stata vissuta dai tifosi della Ferrari un altro tipo di giornata. In questo 2025, invece, il Cavallino Rampante non è riuscito ad andare oltre il quarto posto. Lewis Hamilton si è piazzato a un passo dal podio – dietro solo a Vertsappen, Norris e Piastri – mentre Charles Leclerc non è andato oltre la sesta posizione.

Anche in Emilia Romagna, la Ferrari e i suoi piloti – così come tutti i suoi tifosi – hanno vissuto una giornata difficile da digerire. Ancora una volta è mancato quel quid in più per provare a conquistare i piani più alti della classifica e una serie di eventi (come le due Safety Car) non hanno certamente aiutato.

In tutta questa situazione e alla vigilia del GP di Monaco, dove Leclerc torna da osservato speciale come ogni anno, le parole dello stesso monegasco hanno decisamente fatto preoccupare. Ecco cos’ha dichiarato e perché la Ferrari adesso rischia davvero di ‘perdere la fiducia’ del suo primo pilota.

Leclerc ‘spaventa’ la Ferrari e i tifosi: le sue parole sono pesantissime

Ai microfoni di ‘Canal Plus’, dopo il GP disputato ad Imola, Charles Leclerc ha dichiarato: “È frustrante perché stavamo facendo una buona gara, ma le due Safety Car sono arrivate nel momento peggiore“.

“Non ho potuto fermarmi – ha continuato – perché Lewis ha deciso di rientrare ai box all’ultimo momento, quindi ho preferito non rischiare. Ma è così che vanno le cose, è deludente“.

Charles Leclerc

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 Lenovo Japanese Grand Prix 2025, 3rd round of the 2025 FIA Formula One World Championship from April 4 to 6, 2025 on the Suzuka Circuit, in Suzuka, Japan

“Non pensavo ci fossero problemi – ha aggiunto. Le regole sono scritte in un certo modo e le usiamo al massimo. Quel che è accaduto l’abbiamo visto svariate volte senza penalità”. E poi su Monaco, dove si correrà il prossimo weekend ha dichiarato: “Se sono ottimista dopo questo weekend? No”.

Parole che hanno di sicuro messo in allarme la Ferrari e che hanno attirato ancora di più l’attenzione dei tifosi demoralizzati per questa stagione che non sta decisamente andando secondo le aspettative.

Change privacy settings
×