Coni

Malagò ottimista in vista di Parigi 2024: “Gli indicatori dicono che faremo meglio di Tokyo”

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò - Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha rilasciato un’intervista al Messaggero, toccando vari temi tra cui il momento di forma di Marcell Jacobs: “Il suo avvio in stagione non è stato positivo, ma io sono una persona ottimista e sarebbe preoccupante non vedere una progressiva crescita a gennaio o febbraio. Ci incontreremo la settimana prossima“.

Malagò si è poi detto favorevole ad abbattere il limite dei tre mandati per i presidenti: “Lo dico francamente: se ci si limita a tre mandati, è praticamente impossibile che la tradizione di dirigenti riesca a emergere fuori dall’Italia. Si tratta di ruoli fondamentali anche per l’assegnazione dei grandi eventi, perciò, anche considerando che un presidente viene eletto dai propri tesserati, sono favorevole al fatto che possa fare più di tre mandati“.

I nostri indicatori dicono che a Parigi 2024 faremo addirittura meglio di Tokyo. Ora però testa al primo banco di prova: i Giochi europei in Polonia. Tra domenica e lunedì partirà la delegazione olimpica: siamo in 336 con ben 26 sport. – ha aggiunto Malagò, che poi sulla candidatura per gli Europei 2032 di calcio ha chiosato – Si tratta di un’opportunità unica, specialmente in termini di necessità del ricambio generazionale dei nostri stadi“.

SportFace