Sportface TVOriginals
Judo

Alice Bellandi è medaglia d’oro ai mondiali di Judo

Alice Bellandi
Alice Bellandi

Battendo la tedesca Anna Monta Olek dopo sei minuti di golden score, Alice Bellandi ha conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali di judo a Budapest, nella categoria -78 kg.

Alice Bellandi ha conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali di judo a Budapest, nella categoria -78 kg. La già campionessa olpimpica a Parigi 2024 ha battuto la tedesca Anna Monta Olek (più giovane di lei di quattro anni) dopo sei minuti di golden score.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

A Budapest la 26enne di Roncadelle, dopo un argento e un bronzo iridati nelle precedenti edizioni, si è presa il titolo che mancava, il suo primo oro mondiale.

Alice Bellandi

2024-08-01 Judo – Olympic Games, Olympische Spiele, Olympia, OS Paris 2024 – Day 6 PARIS, FRANCE – AUGUST 1: Alice Bellandi of Italy, Yelyzaveta Lyrvynenko of Ukraine competing in the Women -78 kg – Quarter final during Day 6 of Judo – Olympic Games Paris 2024 at Champs-de-Mars Arena on August 1, 2024 in Paris, France. Paris Champs-de-Mars Arena France Content not available for redistribution in The Netherlands directly or indirectly through any third parties. Copyright: xAndrexWeeningx

È il primo titolo mondiale per la judoka, che nel suo palmares iridato vantava già l’argento di Abu Dhabi 2024 e il bronzo di Doha 2023 e che ora si conferma la più forte di tutte nella sua categoria. Ed è il secondo oro per l’Italia in questa rassegna, dopo quello di Assunta Scutto nei -48 kg.

L’emozione di Alice Bellandi

“È nei momenti in cui le gambe e le braccia non reggono che più ti serve quel qualcosa che purtroppo non tutti hanno – ha detto -: è la fede perché è il Signore che ti guida in quei momenti. Anche io non sapevo come avrei potuto farcela, ma sapevo che ce l’avrei fatta, il nostro Dio è buono quando ci parla nel cuore e ci dice come andranno le cose, la storia è scritta e noi lo sappiamo”.

Change privacy settings
×