Sportface TVOriginals
Calciomercato

È Juve show, Giuntoli chiude cinque acquisti

Giuntoli a sky prima di una partita Champions
È Juve show, Giuntoli chiude cinque acquisti (Screen Youtube Sky) - Sportface.it

Si infiamma il calciomercato bianconero con altri due acquisti da parte del dirigente: Thiago Motta avrà cinque rinforzi a gennaio

Eppur si muove. È il mercato invernale della Juventus, che fra le entrate realizzate, quelle in canna e le ipotesi di uscita, si mostra vivo. In principio erano Skriniar, Kiwior, Alberto Silva, Hancko (praticamente prenotato per giugno) e tutta una serie di candidati a sostituire Bremer e Cabal. Il direttore dell’area tecnica Giuntoli si è mosso in lungo e in largo per sondare ipotesi e vagliare soluzioni. Poi è arrivato Alberto Costa da Guimaraes.

E ora ecco Renato Veiga dal Chelsea, un altro portoghese: Un po’ centrocampista, un po’ difensore centrale, le opinioni non sono tutte in una direzione per questo 21enne che ha giocato titolare inamovibile per 6 gare di Conference (2 gol e 1 assist) e minutaggio minimale in Premier (176 minuti in 7 partite). In più si è definitivamente sbloccato Kolo Muani in prestito: il suo contributo consentirà a Thiago Motta di aumentare il ventaglio di soluzioni in attacco dove forse il guaio di Milik è stato sottovalutato e, oltre Vlahovic (questo Vlahovic…) c’è davvero poco se non di adattabile.

Non è finita (e nemmeno potrebbe). C’è il fronte cessioni da tenere d’occhio, perché da lì la possibilità di aprire scenari nuovi è tangibile. La vicenda Cambiaso, alimentata dal City che sembra volerlo fortemente, potrebbe portare forze fresche e… plusvalenze nelle casse del club bianconero, che da un lato smentisce intenzioni di trattare e dall’altro trova il mondo per far arrivare un prezzo monstre: 70 milioni.

Da Cambiaso a Vlahovic: le cessioni Juventus

Se fosse, sarebbe possibile investire su un altro difensore forte (Cambiasso è duttile e fa più ruoli tra l’esterno e il centrale). Provare ad anticipare Hancko? Non sarebbe da escludere. Attenzione perché il City corteggia anche Douglas Luiz, un pezzo da 50 milioni arrivato in estate e mai del tutto convincente: lì il rischio minusvalenza è alto, ma occhio alla eventuale formula per contenere i danni. Se esce anche Douglas un altro entra.

Vlahovic a DAZN

Da Cambiaso a Vlahovic: le cessioni Juventus (Screen Youtube Dazn) – Sportface.it

Sullo sfondo ma non troppo resta la questione Vlahovic: la rottura sulla vicenda contrattuale e possibile spalmatura dell’ingaggio sembra ormai incontrovertibile. La cessione a gennaio, con la scadenza 2026 all’orizzonte, non è affatto facile, ma la Juventus è molto attenta perché se dovesse aprirsi una prospettiva che oggi non c’è così netta (l’Arsenal si sa che segue la vicenda ma non accelera) allora la prospettiva potrebbe diventare interessante.

Change privacy settings
×