Sportface TVOriginals
Calciomercato

Calciomercato, il valzer delle punte: Dzeko a Firenze, il Napoli su Lucca, un bomber per Gasp

Edin Dzeko
9 Edin Dzeko of Fenerbahce is playing during the UEFA Conference League, Quarter-finals, 1st leg, match between Olympiacos Piraeus and Fenerbahce at Georgios Karaiskakis Stadium on April 11, 2024, in Piraeus, Greece.

Edin Dzeko è pronto a tornare in Serie A con la Fiorentina, ma si tratta solo del primo nome di quello che sembra essere un vero e proprio valzer dei centravanti in questo calciomercato.

Edin Dzeko, dopo le esperienze con Roma e Inter, sta per tornare, a 39 anni, in Serie A. Sarà lui il vice-Kean, agli ordini di Stefano Pioli, la prossima stagione. Ma non è l’unico movimento in attacco che riguarderà la prossima sessione di calciomercato.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

A cominciare dal Napoli, che cerca un attaccante da mettere alle spalle di Romelu Lukaku e sembra averlo individuato in Lorenzo Lucca. Il centravanti di proprietà dell’Udinese è il profilo perfetto per Conte e i contatti tra le società sono continui da giorni, se non settimane. L’accordo col giocatore c’è, ora si deve limare la differenza tra domanda e offerta tra i club. I friulani chiedono 30 milioni, ma, con l’inserimento di bonus, la sensazione è che si possa chiudere in tempi brevi.

Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca, Udinese – Foto Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport

A Roma, sponda giallorossa, potrebbe cambiare il centravanti, con Artem Dovbyk pronto a salutare e Vangelis Pavlidis del Benfica pronto a mettersi a disposizione di Gasperini. Dall’altra parte del Tevere, sempre in attacco, più che un nuovo acquisto, c’è una conferma: Pedro ha rinnovato il contratto e resterà in maglia biancoceleste fino al 30 giugno 2026.

Change privacy settings
×