Serie B 2022/2023, il Cagliari sbatte contro il muro del Cittadella: al Tombolato termina 0-0

Leonardo Pavoletti Cagliari Leonardo Pavoletti - Foto LiveMedia/Luigi Canu

Il Cagliari sbatte contro il muro del Cittadella e non va oltre uno scialbo pareggio a reti bianche nella sfida del Tombolato, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2022/2023. Primo tempo caratterizzato da un certo nervosismo da ambedue le parti, segno del grande valore che assume la partita: il direttore di gara Daniele Rutella è costretto ad estrarre ben quattro cartellini gialli, due per parte.  Nella ripresa la situazione disciplinare peggiora, almeno per quanto concerne i padroni di casa, che al 54′ restano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppio giallo di Salvi.

RISULTATI E CLASSIFICA

A questo punto la formazione ospite inizia a spingere con maggiore convinzione, mentre i veneti sono costretti a rintanarsi nella propria metà campo per difendere il pareggio. Gli uomini guidati da Claudio Ranieri tentano il tutto per tutto ma non riescono a sbloccare il punteggio e così devono accontentarsi dello 0-0. Al termine di questa sfida i rossoblù salgono a 29 punti e restano aggrappati con le unghie alla zona playoff, mentre i granata, al loro secondo risultato utile consecutivi, vanno a quota 23 a ridosso della zona retrocessione.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.