Serie B

Sampdoria, Pirlo: “Vogliamo fare un campionato da protagonisti”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo, Sampdoria - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

L’inizio del campionato di Serie B è alle porte e la Sampdoria si prepara all’esordio contro la Ternana, in programma sabato 19 agosto alle ore 20.30 allo Stadio Liberati. L’allenatore blucerchiato Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa, analizzando la stagione che sta per prendere il via: “Sarà un campionato difficile con squadre di alto livello. I nostri avversari saranno in costruzione come tutti, ma noi dovremo farci trovare pronti e capire che tipo di partita sarà“.

Sul match contro le Fere, il tecnico ex Juventus ha aggiunto: “Conosco Lucarelli, abbiamo giocato insieme anche in Nazionale, è un allenatore che ha fatto bene negli ultimi anni e mi aspetto che la sua squadra sia aggressiva anche grazie al supporto del pubblico. Andiamo lì per fare la partita, non ci cambierà nulla giocare in casa o fuori, dovremo avere sempre la mentalità di andare a comandare in tutti i campi, indipendentemente da quello che faranno gli altri“.

Soffermandosi sui singoli, Pirlo ha menzionato anche i nuovi acquisti: “Sono contento della squadra, i giocatori stanno facendo quello che vogliamo. Borini non vogliamo rischiarlo e riprenderà la prossima settimana. Stankovic giocherà, ha personalità e voglia di crescere“. Infine una chiosa sui tifosi: “Cercheremo sempre di dare il massimo per onorare i tanti tifosi che si sono abbonati. Non possiamo raccontargli favole, siamo in costruzione, la strada è lunga ma devono avere fiducia nella squadra per stare uniti e fare un campionato da protagonisti“.

SportFace