Sportface TVOriginals
Serie A

Pagelle Lecce-Venezia 1-1: un pari che non soddisfa nessuno, il pubblico fischia la squadra di Giampaolo al 90′

Nikola Krstovic
Nikola Krstovic of US Lecce in action against Andrei Radu of Venezia FC during US Lecce vs Venezia FC, Italian soccer Serie A match in Lecce, Italy, April 06 2025

Un punto che probabilmente non fa felice nessuno in quel di Lecce, dove al ‘Via del Mare’ la squadra di Marco Giampaolo e il Venezia di Eusebio di Francesco pareggiano 1-1. All’autogol di Gallo risponde capitan Baschirotto, ma alla fine questo scontro salvezza non cambia granché la classifica di entrambe le compagini. I salentini, che nel finale vanno più volte vicini alla vittoria, quantomeno interrompono la striscia di cinque sconfitte consecutive e si portano momentaneamente a +3 sull’Empoli e a +5 su un Venezia che ottiene il dodicesimo pareggio di questo campionato. Ma il pubblico dicasa si fa seentire e fischia al termine della gara.

Federico Baschirotto

Federico Baschirotto of US Lecce celebrates after scoring a goal during US Lecce vs Venezia FC, Italian soccer Serie A match in Lecce, Italy, April 06 2025

LA CRONACA DI LECCE-VENEZIA

Un primo tempo in cui le due squadre fanno subito vedere di essere scese in campo con l’obiettivo dei tre punti. Partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini, che provano a creare ma – come d’altronde da agosto a oggi – faticano nel concretizzare in area di rigore. Il risultato non si sblocca fino al 50′, quando su una punizione battuta da Zerbin è una deviazione sul primo palo di Gallo a beffare Falcone.

Giampaolo corre ai ripari e ne cambia addirittura tre pochi minuti dopo, con Berisha, Ndri e Pierret che prendono il posto di Ramadani, Coulibaly e Pierotti. Lecce che reagisce e trova il gol del pari al 65′, sempre da palla inattiva, grazie a Baschirotto che ritrova la rete a più di due anni di distanza dall’ultima volta.

Ora a cambiare è Di Francesco, che si rivolge alla sua panchina per portare l’inerzia di nuovo dalla sua parte: entrano Oristanio per Yeboah e per Gytkjaer. Le sortite offensive dei padroni di casa però continuano, con la maggior parte dei pericoli che passa sempre dai piedi di krstovic, che a 10′ dal termine mette una bella palla per Ndri, il cui tiro colpisce il palo interno della porta difesa da Radu. Un intervento di quest’ultimo è invece provvidenziale nell’evitare la clamorosa doppietta di Baschirotto nel finale.

Hans Nicolussi Caviglia

Hans Nicolussi Caviglia of Venezia FC during US Lecce vs Venezia FC, Italian soccer Serie A match in Lecce, Italy, April 06 2025

IL TABELLINO CON I VOTI DI LECCE-VENEZIA

LECCE (4-2-3-1): Falcone 6.5; Guilbert 5.5 (23’st Veiga 6), Gaspar 6, Baschirotto 7, Gallo 5; Coulibaly 6 (9’st Pierret 6), Ramadani 6 (9’st Berisha 5.5); Pierotti 5.5 (9’st Ndri 6.5), Helgason 6, Tete Morente 5.5; Krstovic 6. In panchina: Früchtl, Samooja, Rebic, Rafia, Jean, Banda, Burnete, Karlsson, Tiago Gabriel, Kaba, Sala. Allenatore: Giampaolo 6.

VENEZIA (3-5-2): Radu 6.5; Marcandalli 6 (28’st Ellertson 6), Idzes 6.5, Candé 5.5; Zerbin 6.5, Busio 6, Caviglia 6.5, Kike Perez 6 (36’st Doumbia sv), Carboni 5.5 (1’st Haps 6); Yeboah 5.5 (23’st Oristanio 6), Gytkjaer 5 (23’st Fila 5). In panchina: Joronen, Grandi, Zampano, Condé, Bjarkason, Sagrado, Sverko, El Haddad. Allenatore: Di Francesco 6.

ARBITRO: Piccinini di Forlì 6.
RETI: 5’st aut. Gallo, 20’st Baschirotto.
Ammoniti: Carboni, Baschirotto, Marcandalli, Guilbert, Candé.
Angoli: 8-3
Recupero: 1′ pt, 4′ st

Change privacy settings
×