Serie A

Napoli-Genoa, Mazzarri: “L’ultima volta che Osimhen è tornato dall’Africa era spappolato”

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri, Napoli - Foto LiveMedia/Alberto Gardin

“Con 45 punti ancora a disposizione credo sia possibile recuperare 7 punti per arrivare quarti, faremo di tutto per provarci. Che non vuol dire riuscirci, ma i ragazzi devono assumersi la responsabilità di provarci così come faccio io. Devono capire che tutte le partite da ora in poi saranno delle finali. Purtroppo le cose sono andate non bene per una serie di episodi secondo me”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, prima della partita contro il Genoa nella conferenza stampa della vigilia: “Osimhen? Se devo essere sincero e nudo e crudo, l’ultima volta che l’ho visto era spappolato. Non è che devo difenderlo, ma fare dei viaggi lunghi dopo aver giocato tante partite potrebbe non essere in condizione. Non ho detto che non sarà convocato, ma devo valutare anche chi si allena tutti i giorni e sta bene”.

Sulla sua panchina traballante: “Le voci su di me? In 23 anni ne ho passate di tutti i colori e non mi tocca proprio, io sono solo concentrato a vincere le partite. Qualcosa mi arriva, alcune cose mi fanno innervosire mentre quando la la critica è costruttiva la faccio mie. Altrimenti mi faccio una risata”. E sulle insidie del Grifone: “Il Genoa ha giocatori importanti come Malinovskyi, è una partita delicata e difficile. Bisogna pensare una alla volta. Pertanto faccio anche un appello al pubblico che domani ci diano una mano perché sarà una partita complicata. Sulla carta abbiamo un calendario che sembra alla portata e per questo dico che 7 punti si possono recuperare”.

Infine, sul modulo: “Le ultime teorie di Coverciano degli allenatori innovatori dicono che spesso per non dare vantaggi agli avversari riescono a cambiare modulo di settimane in settimane. Ai miei sono riuscito a insegnare tre moduli, il 3-4-3. il 4-3-3 e il 3-5-2, questo è un vantaggio”. Sul Barcellona in Champions: “Stiamo pensando solo al Genoa, sto facendo finta che non esista il Barcellona, più di questo non posso fare”.

SportFace