Sportface TVOriginals
Calcio

Il Napoli torna a vincere al Maradona: 2-0 al Qarabag con McTominay e un autogol

SSC Napoli v Qarabag FK UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD5
Scott McTominay (SSC Napoli) celebrates after scoring his team's second goal with team mates during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD5 match between SSC Napoli and Qarabag FK at Stadio Diego Armando Maradona on November 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images)

Gli azzurri di Conte soffrono nel primo tempo, poi nella ripresa piegano la resistenza degli azeri. Secondo successo europeo e quota 7 punti nella League Phase.

Il Napoli ritrova il sorriso europeo davanti al suo pubblico. Al Maradona gli azzurri battono il Qarabag 2-0 e mettono in cassaforte tre punti che possono cambiare il volto della League Phase. Una serata partita con qualche difficoltà, ma trasformata nella ripresa grazie a un Napoli più aggressivo e, soprattutto, grazie a McTominay, protagonista nel gol dell’1-0 e nella giocata che porta al raddoppio.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

La gara si apre con qualche brivido: gli ospiti non si chiudono subito e provano a far male con Jankovic e Addai, costringendo la difesa azzurra a due interventi importanti. La squadra di Conte cresce a metà del primo tempo e al 35’ sfiora il vantaggio: Neres si inventa un’acrobazia spettacolare, ma Kochalski vola e salva gli azeri.

Antonio Conte head coach of SSC Napoli during the match Uefa Champions League Championship between S.S.C. Napoli and Qarabag at the Maradona Stadium on Nov 25, 2025 in Naples, Italy. during SSC Napoli vs Qarabag FK, UEFA Champions League football match in Naples, Italy, November 25 2025

Il Napoli spinge forte nella ripresa e al 55’ arriva l’occasione migliore: Di Lorenzo viene toccato in area da Jankovic, l’arbitro assegna rigore ma Hojlund si fa ipnotizzare da un super Kochalski. L’errore non destabilizza gli uomini di Conte, che continuano a caricare: il portiere azero si supera ancora su Di Lorenzo e Olivera, ma deve arrendersi al 65’.

Sugli sviluppi di un corner battuto da Lang, nasce una mischia e McTominay è il più rapido a mettere dentro il pallone dell’1-0. Il raddoppio arriva poco dopo: al 72’ lo scozzese tenta la rovesciata, Jankovic devia maldestramente e il pallone finisce alle spalle del suo portiere per il 2-0.

Nel finale il Napoli controlla senza affanni e porta a casa il secondo successo nella League Phase, salendo a 7 punti. Gli azzurri sono ora 18esimi nella classifica complessiva, a pari punti con lo stesso Qarabag (16º).

La squadra di Conte chiuderà la prima fase con una sfida complicata: la trasferta in casa del Benfica. Gli azeri, invece, affronteranno l’Ajax.

Change privacy settings
×