Sportface TVOriginals
Calcio

Sassuolo, colpo salvezza a Cagliari: Laurienté e Pinamonti firmano l’1-2

CALCIO Serie A Cagliari Calcio vs US Sassuolo
Andrea Pinamonti of US Sassuolo, Esultanza, Joy, Celebration After scoring goal, during Cagliari Calcio vs US Sassuolo, Italian soccer Serie A match in Cagliari, Italy, October 30 2025

Successo prezioso per la squadra di Fabio Grosso alla Unipol Domus: i neroverdi passano con una punizione magistrale di Laurienté e il raddoppio di Pinamonti. Ai sardi non basta la rete di Sebastiano Esposito.

Un successo pesantissimo in chiave salvezza. Il Sassuolo espugna per 2-1 la Unipol Domus nel match della nona giornata di Serie A 2025/26, battendo un Cagliari combattivo ma poco concreto. Decisive le reti di Armand Laurienté e Andrea Pinamonti, mentre i rossoblù trovano soltanto la consolazione del gol con Sebastiano Esposito.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

La partita si apre con il Cagliari più intraprendente: al 6′ Adopo va vicino al bersaglio, e poco dopo Esposito impegna la barriera su punizione. Gli ospiti, privi di Berardi, si affidano alle palle inattive e sfiorano il vantaggio al 42′ con Thorstvedt, che costringe Caprile a una gran parata, e con Volpato, murato dal portiere rossoblù. Si va al riposo sullo 0-0.

Sebastiano Esposito of Cagliari Calcio, Esultanza, Joy, Celebration After scoring goal, during Cagliari Calcio vs US Sassuolo, Italian soccer Serie A match in Cagliari, Italy, October 30 2025

Nella ripresa il match si accende. Al 54′ Laurienté sblocca con una punizione perfetta, battendo Caprile. Due minuti dopo Koné sciupa il possibile raddoppio, ma al 65′ ci pensa Pinamonti: controllo, dribbling su Prati e sinistro vincente per lo 0-2. Il Cagliari reagisce con orgoglio e al 73′ trova il gol che riapre la partita grazie a Esposito, abile a sfruttare l’assist di Felici. Nel finale la squadra di Pisacane ci prova con generosità, ma il Sassuolo resiste e porta a casa tre punti d’oro.

In classifica i neroverdi salgono a 13 punti, agganciando l’Atalanta al nono posto, mentre il Cagliari resta a quota 9, con la terza sconfitta interna consecutiva.

Change privacy settings
×