Sportface TVOriginals
Calcio

Nazionale, dopo il “no” di Ranieri è caccia al nuovo Ct: favorito l’ex campione del mondo 2006

Gabriele Gravina
President FIGC Gabriele Gravina during press conference at casa azzurri media center in Iserlohn, Germany on 22 June 2024 during UEFA Euro 2024 - Italy press conference, UEFA European Football Championship in Iserlohn, Germany, June 22 2024

La Federazione ha deciso di puntare, per il ruolo di commissario tecnico della Nazionale, su una figura che unisca tifosi e addetti ai lavori: il favorito è sempre più Rino Gattuso.

Claudio Ranieri ha detto no, perché preferisce onorare l’impegno preso con la Roma e i Friedkin, che, comunque, gli avevano dato il via libera. Stefano Pioli, che avrebbe già un accordo verbale per il suo ritorno alla Fiorentina, deve ancora liberarsi dall’Al-Nassr, ha perso posizioni in una classifica in cui in pole, adesso, c’è un ex campione del Mondo. Uno di quelli che hanno fatto parte del gruppo del 2006, l’ultima nazionale azzurra, con esclusione di quelle del 2021, in grado di unire tutti sotto un’unica bandiera, quella tricolore.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

E’, infatti, Gennaro Gattuso il nome che potrebbe mettere tutti d’accordo, facendo chiudere quella che è diventata una vera e propria caccia all’uomo, anzi, al commissario tecnico. “Ringhio” era in lista con altri due ex compagni di quella spedizione in terra tedesca, Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro, che, però, sono considerati un passo indietro, se non altro per esperienza, in Europa, rispetto all’ex allenatore di Milan e Napoli.

Gennaro Gattuso

Gennaro GATTUSO (Entraineur Marseille OM) during the Ligue 1 Uber Eats between Stade Brestois 29 and Olympique de Marseille at Stade Francis Le Ble on February 18, 2024 in Brest, France. (Photo by Loic Baratoux/FEP/Icon Sport/Sipa USA)

Sembra ormai definitivamente tramontata l’ipotesi Roberto Mancini, che si è proposto, dicendosi pentito di aver rassegnato le dimissioni nell’agosto del 2023.

Change privacy settings
×