Sportface TVOriginals
Calcio

Mondiale per Club, clamorosa eliminazione dell’Inter: il Fluminense avanza ai quarti

Christian Chivu Inter
Photo LiveMedia/Tiziano Ballabio Monza, Italy, January 25, 2023, Italian Supercup match Final SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM Inter Primavera vs Fiornetina Primavera Image shows: Coach Cristian Chivu Inter Fc and Coach Salvatore Bocchetti of Hellas Verona Fc during the Supercoppa Italiana primavera 1 to the Italian football, match between Inter FC Internazionale ACF Fiorentina on 25 of January 2023 at at U-Power Stadium in Monza, Italy. Photo Tiziano Ballabio LiveMedia - World Copyright

Arriva un primo colpo di scena negli ottavi del Mondiale per Club. Cano ed Hercules regalano la qualificazione ai brasiliani contro l’Inter.

Esordio per l’Inter nella prima fase a eliminazione diretta del Mondiale per Club. Nella prima edizione del torneo, i nerazzurri hanno avuto varie difficoltà per giungere agli ottavi di finale, riuscendo però a centrare il primo obiettivo prefissato.

L’esordio, infatti, ha visto la squadra di Chivu pareggiare con il Monterrey, per poi riuscire a rimontare nel finale l’Urawa Red Diamonds, non ottenendo il matematico pass per gli ottavi in virtù proprio del pari con i messicani. Incertezza per l’ultima partita, ma alla fine l’Inter ha ottenuto vittoria e qualificazione, oltre il primato nel girone.

Grazie al primo posto, i nerazzurri hanno evitato così il Borussia Dortmund (che affronterà il Monterrey), andando ad affrontare il Fluminense.

Inter-Fluminense, il gol di Cano a inizio partita ed Hercules la chiude

Nel primo tempo tante difficoltà per la squadra di Chivu, che poche volte riesce a impensierire la porta difesa dal classe 1980 Fabio, estremo difensore 44enne del Fluminense. I brasiliani passano subito in vantaggio al 3′ con Cano, che sfrutta una grave disattenzione difensiva di squadra dell’Inter.

German Cano

GERMAN CANO of Fluminense during the match between Fluminense and Cruzeiro as part of Brasileirao Serie A 2023 at Maracana Stadium on September 20, 2023 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Ruano Carneiro/Carneiro Images/Sipa USA)

Poi tanto possesso ma poca finalizzazione per i nerazzurri, che subiscono il gol del 2-0, ma l’autore del gol (Ignacio), si trovava in posizione di fuorigioco al momento del passaggio. Scintille nel finale della prima frazione, con un litigio tra l’allenatore dei brasiliani e Mkhitaryan dopo una palla non restituita che ha compreso poi quasi tutti i giocatori di entrambe le squadre.

Nel secondo tempo scende in cattedra l’Inter. Tanto possesso e dominio ma mancano le occasioni, che iniziano poi ad arrivare solo nel finale di partita. Nel finale, infatti, doppia occasione firmata Lautaro, col capitano che prima sbaglia a tu per tu col portiere avversario e, poco dopo, fa partire un rasoterra a centro area, prendendo il palo interno.

Nel finale è un dominio Inter, che si attesta a più riprese nell’area del Fluminense. I nerazzurri provano almeno a portarla ai supplementari ma invano. Nel finale arriva anche il gol del 2-0 con Hercules, che spegne definitivamente le speranze avversarie. Triplice fischio, è il Fluminense ad approdare ai quarti. L’Inter è clamorosamente fuori dal Mondiale per Club.

Change privacy settings
×