
A Salvador de Bahia le ragazze della pallanuoto di Mirarchi lottano fino all’ultimo: rimontano dal 7-9 al 9-9, ma cedono 13-11 dopo i tiri dai cinque metri. Decisiva la parata di Carpenter su Bovo.
Sfuma in semifinale il sogno della nazionale femminile Under 20 di pallanuoto. A Salvador de Bahia, in Brasile, l’Italia di Maurizio Mirarchi ha ceduto agli Stati Uniti 13-11 solo dopo i rigori, al termine di una partita vibrante e spettacolare.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Sotto 9-7 a quattro minuti dalla sirena, le azzurre hanno trovato la forza per rientrare grazie alle reti di Cassarà e Malluzzo, fissando il punteggio sul 9-9 ai tempi regolamentari. Alla lotteria dei cinque metri, però, ha fatto la differenza la parata della statunitense Carpenter su Bovo, seguita dal sigillo di McAninch per il definitivo 13-11.
Per le azzurre resta la possibilità di salire sul podio: sabato 16 agosto alle 18.00 la sfida per il bronzo contro la Grecia, sconfitta 11-9 dalla Spagna nell’altra semifinale.