Sportface TVOriginals
Calcio

Mondiale per Club, Bayern scatenato: dieci gol all’esordio

Bayern Monaco
Mandatory Credit: Photo by Silas Schueller/DeFodi Images/Shutterstock (15180866i) Harry Kane (FC Bayern Muenchen) celebrates his first goal with his teammates during the UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 First Leg match between FC Bayern München and Bayer 04 Leverkusen at Allianz Arena on March 5, 2025 in Munich, Germany. (Photo by Silas Schueller/DeFodi Images) FC Bayern München v Bayer 04 Leverkusen - UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 First Leg - Allianz Arena, Munich, Germany - 05 Mar 2025

Il Bayern Monaco ha fatto il suo esordio nel nuovo Mondiale per Club, con annessa pioggia di gol sugli avversari.

Il Mondiale per Club è finalmente cominciato e dopo una prima gara finita senza reti e con poche emozioni, il Bayern Monaco ha dato subito spettacolo. Nella prima partita della competizione, nella quale si sono affrontati l’Al Ahly e l’Inter Miami, la squadra di Leo Messi ha tradito le aspettative.

Dal fenomeno argentino e dai suoi compagni, tra cui Sergio Busquets e Luis Suarez, ci si aspettava sicuramente di più. Tuttavia, veder giocare il campione del mondo di Rosario resta sempre una gioia per gli occhi. La Pulce avrà modo di rifarsi nelle prossime due gare, non semplicissime, contro Porto e Palmeiras. Nel frattempo, gli uomini di Vincent Kompany hanno annientato l’Auckland City.

Bayer Monaco, che tripletta di Musiala: Aukland ko al Mondiale per Club

I campioni di Germania sono arrivati negli Stati Uniti con l’intenzione di arrivare infondo al nuovo Mondale per Club. La formazione schierata dall’ex difensore del Manchester City all’esordio, ne è una dimostrazione. In campo tutti i migliori, o quasi: Kim Min-Jan e Alphonso Davies sono infortunati, Musiala e Upamecano e Gnabry sono entrati nel secondo tempo. I titolari, tuttavia, non possono essere considerati sicuramente seconde linee.

Jamal Musiala - Foto ddp / IPA Revierfoto

Fussball UEFA Nations League Viertelfinale Deutschland – Italien am 23.03.2025 im Signal Iduna Park in Dortmund Torjubel zum 2:0 durch Jamal Musiala ( Deutschland ) Foto: Revierfoto

In campo anche Jonathan Tah, all’esordio con la maglia dei bavaresi dopo l’addio al Leverkusen. La difesa si è dimostrata solida, com’era prevedibile contro una squadra del livello di Auckland City. Tuttavia, il club della neozelandese, non è riuscito neanche a contenere il potenziale offensivo dei tedeschi.

Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 6 a 0: doppietta di Coman e Olise, gol di Boey e Muller. Nella ripresa, invece, Musiala si è scatenato con una tripletta e Muller si è ripetuto, per un totale di dieci reti segnate. I tedeschi, che affronteranno Boca Juniors e Benfica nelle prossime gare del girone, si iscrivono ufficialmente alla lista dei candidati per la vittoria di questo Mondiale per Club.

Change privacy settings
×