Paolini non trova ancora la svolta e in attesa di sapere il nuovo coach esce di scena anche a Montreal: il racconto
Una sconfitta inattesa quanto pesante per Jasmine Paolini che al torneo WTA Montreal esce all’esordio contro Aoi Ito, classe 2004 giapponese numero 110 al mondo. Dopo aver vinto 6-2 il primo set, Jasmine ha perso il secondo per 7-5 sprecando un match point e infine ha avuto la peggio al tiebreak del terzo.
Paolini arriva da un periodo molto negativo dopo Wimbledon con una vittoria risicata contro Anastasija Sevastova (quasi numero 400 al mondo) e la sconfitta con Kamila Rakhimova che è valsa l’eliminazione al secondo turno da vice-campionessa in carica: ora arriva anche l’eliminazione immediata a Montreal.
Paolini, la sconfitta che non ti aspetti: cos’è successo
È stata una partita ricca di colpi di scena quella tra Jasmine Paolini e Aoi Ito. Il primo set aveva fatto tremare l’azzurra con un break immediato, ma da lì è stato un dominio di Jas che si è portata 6-2 con tre brea devastanti della nostra Paolini che chiude in 29 minuti di gioco.

(250116) — MELBOURNE, Jan. 16, 2025 (Xinhua) — Jasmine Paolini hits a return during women’s singles second round match between Jasmine Paolini of Italy and Renata Zarazua of Mexico at Australian Open tennis tournament in Melbourne, Australia, Jan. 16, 2025. (Xinhua/Lui Siu Wai) – Lui Siu Wai -//CHINENOUVELLE_XxjpbeE007566_20250116_PEPFN0A001/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2501161545
Nel secondo set, Jasmine vola sul 4-1 grazie ad un break al quarto gioco conquistato alla terza occasione. Da qui però iniziano i drammi per Paolini con un’occasione di 5-2 a favore trasformata in un 5-5 e s soprattuto un match point sul 5-4 che però è stato vanificato e con l’avversaria Ito che ha rimontato fino al 7-5.
L’inizio del terzo set è un tragicomico con tre break consecutivi che però sorridono a Ito che va sul 3-1. Al sesto gioco Paolini effettua il secondo controbreak, ma la “gioia” dura poco con Ito che si riprende ciò che aveva appena perso. Jasmine però non molla e rimette in parità, prima di crollare al tiebreak per 7-5.









