
Mondiali nuoto
Chiara Pellacani e Matteo Santoro trionfano a Singapore e fanno una vera e propria impresa nel trampolino 3m sincro misto: è oro per gli azzurri.
I Mondiali a Singapore procedono a ritmi serrati e per l’Italia sono arrivate nuove soddisfazioni. Nella finale dai 3 metri sincro misto la coppia azzurra formata da Pellacani e Santoro è salita sul gradino più alto del podio e ha così conquistato un’oro pesantissimo.
I due atleti hanno condotto una gara impeccabile e hanno regalato al loro Paese una soddisfazione inspiegabile. Chiara e Matteo hanno infatti chiuso con 308.13 punti e si sono piazzati davanti sia all’Australia sia alla Cina.
Mondiali di tuffi, Pellacani e Santoro conquistano l’oro: primo posto nei 3 metri sincro misto
Subito dopo la conquista della medaglia d’oro Chiara Pellacani a ‘Sky Sport’ ha dichiarato: “È stato un oro inaspettato, ma fino a un certo punto. Lavoriamo tanto insieme e sappiamo quale sia il nostro potenziale del sincro. Quando accade, però, è difficile da descrivere. All’inizio avevo un po’ di ansia, poi dopo il primo tuffo ero tranquilla. All’ultimo tuffo avevo il cuore in gola, sono contenta che sono riuscito a gestirla”.

Anche Matteo Santoro ha espresso tutta la sua felicità e ha dichiarato: “Non ho parole, sono emozionatissimo. Ero molto nervoso dai primi tuffi, il quarto è stato il più difficile. Con Chiara, però, riesco a tranquillizzarmi e godermela. Festeggio, ma domani ho l’individuale 3m”.