
Cerasuolo
Mondiali di nuoto 2025, dopo l’oro nella finale del sincro misto di tuffi è arrivata anche la medaglia d’oro di Simone Cerasuolo.
Simone Cerasuolo ha trionfato per l’Italia e ha regalato una nuova gioia incredibile. Il 22enne è salito sul gradino più alto del podio e ha conquistato la medaglia più ambita di tutte.
L’azzurro ha infatti letteralmente dominato la finale dei 50 metri rana ed ha così conquistato la medaglia d’oro per l’Italia con il tempo di 26″54.
Mondiali di nuoto, Cerasuolo conquista l’oro: trionfo nei 50 rana
Simone Cerasuolo, ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha dichiarato: “Volevo vincere una medaglia, ma non era scontato nel 50m rana ho dimostrato di essere velocissimo, ma in finale non vince il più veloce, ma il più forte. Sono diventato un’atleta solido: ho fatto qualche errore e c’è margine, ma l’importante era vincere”.

“Gli errori? La partenza – ha sottolineato – non è stata delle migliori, le ultime tre bracciate sono state un po’ più ampie. Ho cercato di fare il meglio possibile. La mia famiglia mi ha trasmesso dei valori che vanno oltre lo sport e sono contento di portarli avanti”. L’Italia ha così conquistato ben due ori in una sola ora.