Sportface TVOriginals
Calcio Ultimi Articoli

Milan, adesso è ufficiale la rivoluzione: Maldini lascia il club rossonero

Maldini, Massara e Romeo
Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Carnago, Italy, May 09, 2023, UEFA Champions League football match AC Milan training session before the match against Inter - Internazionale Image shows: Paolo Maldini Technical Area Director of AC Milan (C) and Frederic Massara Sport Director of AC Milan (R) looks on during the AC Milan training session at Milanello Sports Center ahead of their UEFA Champions League semi-final first leg match against FC Internazionale at San Siro Stadium, Milan, Italy on May 09, 2023 LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Mancava solo l’ufficialità, che come da programma è arrivata quest’oggi: Paolo Maldini non è più un dirigente del Milan. La decisione è stata presa dalla proprietà in seguito ad un incontro avvenuto ieri mattina tra l’ex capitano e il proprietario attuale del club, Gerry Cardinale. Troppo distanti le vedute sul presente e il futuro del club per potere andare avanti, nonostante il rinnovo di contratto firmato la scorsa estate fino al 2024.

Dopo una stagione in cui i rossoneri hanno conquistato la semifinale di Champions League poi persa contro l’Inter, ma anche disputato un campionato di Serie A ben al di sotto delle aspettative, ha pesato molto anche il mercato sbagliato della scorsa estate, con gli acquisti di De Ketelaere e Origi che di fatto non sono riusciti a dare il loro contributo nel corso dell’annata. Per Frederic Massara, invece, si sta ancora trattando la buonuscita e per questo motivo non è ancora arrivata l’ufficialità che, ad ogni modo, è attesa nelle prossime ore.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″]

Il comunicato del Milan: “Il club annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023. Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22. Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all’Amministratore Delegato”.

[the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×