Calcio

LIVE – Lazio-Celtic, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri Lazio
Maurizio Sarri - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

All’Olimpico il match contro il Celtic vale un pezzo importante, se non decisivo, di qualificazione agli ottavi di Champions League. Per gli uomini di Sarri sarà importante uscire dalla partita di martedì con una vittoria ed aspettare, magari, una vittoria dell’Atletico contro il Feyenoord. Con questi due risultati, i biancocelesti sarebbero qualificati aritmeticamente. Sarri sarà in conferenza stampa pre match lunedì alle 14.00. Sportface.it vi racconterà la diretta testuale della conferenza del tecnico toscano.

DOVE VEDERLA IN DIRETTA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5


Lazio-Celtic, Sarri: “Voglio risposte sul campo. Inutile parlare di tattica quando si è meno cattivi dell’avversario”

TERMINA QUI LA CONFERENZ STAMPA DI PEDRO

14:29 – “Sto bene qui, a Barcellona c’è la mia famiglia, in questo momento non penso al contratto, ne parleremo a fine anno, voglio solo continuare ad aiutare la squadra”

14:26 – “Siamo consapevoli che dobbiamo fare di più nella metà campo offensiva, lavoriamo ogni giorno sotto tali aspetti anche per essere più aggressivi”

14:23 – “Cerchiamo sempre di fare il meglio. Sarri prepara le partite diversamente anche in base alle caratteristiche delle avversarie. Per i nuovi arrivati l’inizio non è mai semplice ma siamo tutti concentrati”

14:20 – “I tifosi sono sempre con noi, anche quando andiamo male. Questo è un momento difficile, dopo la partita con la Salernitana abbiamo parlato con loro. Se loro stanno con il fuoco dentro sono un uomo in più per noi in campo, per noi è un aspetto fondamentale“.

14:17 – “Difficile trovare i motivi di queste difficoltà. Stiamo lavorando bene, ovviamente c’è qualcosa che non va rispetto all’anno scorso. Dobbiamo fare autocritica e tornare all’inizio, alle cose basiche. Ci serve un po’ di fiducia e poi dipende tutto dal risultato. Abbiamo la pressione di dover vincere per forza, ma non dobbiamo guardare la classifica e guardare la partita per partita“.

14:15 – Pedro: “Sarà una partita molto difficile, loro sono fisici e giocano bene con la palla. Domani sarà un’altra finale per noi e allo stesso tempo un’opportunità per ritrovare il miglior gioco. Speriamo di andare avanti ritrovando la vittoria“.

14:12 – Termina qui la conferenza di Sarri. Ora parla Pedro.

14:10 – “Zaccagni e Romagnoli fuori. Casale in miglioramento, ma non è pronto. Rovella sta meglio, oggi vediamo nell’ultimo allenamento e tiriamo le somme”.

14:09 – “La mentalità dipende da mille fattori. Probabilmente a livello ambientale qualcosa trasmette poco, per me è anche difficile capire il motivo. Ma evidentemente sì, il problema è anche ambientale se si continuano ad avere problemi anche cambiando allenatori o giocatori”.

14:08 – “Si prepara la partita. Quello che c’era da dire l’ho detto ieri alla squadra. Ora bisogna ricompattarsi con la speranza che l’atmosfera della Champions ci dia qualcosa in più”.

14:07 – “Il Celtic è una buona squadra, con buona intensità e discrete qualità tecniche. Non ci dobbiamo illudere per i risultati negativi che hanno in trasferta perché in entrambe le partite erano in inferiorità numerica. Sarà sicuramente una partita complicata”.

14:05 – “E’ cambiato qualcosa dopo il ritiro. Durante il ritiro l’atmosfera era di ottimo livello”.

14:04 – “Critiche perché siamo troppo prevedibili? Il Barcellona ha dominato in Europa per anni giocando sempre allo stesso modo. Sono discorsi da bar che non mi interessano”.

14:03 – “Bisogna resettare, non c’è vecchia o nuova guardia. Questi sono i giocatori e tra questi si sceglie senza alcuna remora. Inutile anche parlare di tattica, quando entriamo in campo meno cattivi degli avversari non c’è tattica che tenga”.

14:02 – “Intervento della società? Il direttore è intervenuto, in maniera tosta. Sono contento, secondo me ce n’era bisogno. Mi è piaciuto molto”.

14:01 – “Non voglio avere segnali ora dalla squadra, voglio vederli domani in campo. Abbiamo perso a Salerno per mancanza di determinazione. Una brutta sconfitta. La squadra deve rispondere, ma non a parole, non mi interessa. Bisogna rispondere sul campo”.

14:01 – Inizia a parlare il tecnico biancoceleste.

14:00 – Buongiorno, amici di Sportface. Tra pochi minuti Maurizio Sarri e Pedro interverranno in conferenza stampa alla vigilia del match con il Celtic.

SportFace