Esultanza Juventus -Foto Jonathan Moscrop/Sportimage
Timothy Weah lascia il ritiro in Germania della Juventus: è atteso in Francia per firmare con l’OM. Trattativa chiusa tra prestito, riscatto e bonus
Timothy Weah è pronto a iniziare una nuova avventura in Ligue 1. L’esterno statunitense ha lasciato il ritiro della Juventus a Herzogenaurach, in Germania, e volerà in queste ore in Francia per firmare il contratto che lo legherà all’Olympique Marsiglia.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Turin, Italy, 30th October 2024. Timothy Weah of Juventus celebrates after scoring to level the game at 2-2 during the Serie A match at Allianz Stadium, Turin. Picture credit should read: Jonathan Moscrop Sportimage EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club league logos or live services. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club league player publications. SPI-3396-0015
La trattativa tra i bianconeri e il club francese si è chiusa sulla base di 18 milioni di euro complessivi, suddivisi tra prestito oneroso, diritto di riscatto e bonus. Una soluzione che accontenta tutte le parti: il Marsiglia trova un rinforzo gradito e funzionale, la Juventus libera una pedina fuori dal progetto tecnico di Igor Tudor, e il giocatore avrà ora l’occasione di rilanciarsi in un campionato che conosce bene.
Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI , France, April 29, 2023, French Cup soccer match FOOTBALL – FRENCH CUP – FINAL – NANTES v TOULOUSE Image shows: Damien COMOLLI of Toulouse celebrates the victory during the French Cup, Final football match between FC Nantes and Toulouse FC on April 29, 2023 at Stade de France in Saint-Denis near Paris, France LiveMedia – World Copyright
Dopo una sola stagione a Torino, dove ha collezionato 28 presenze tra campionato e coppe senza però incidere in maniera decisiva, Weah è stato ritenuto cedibile dal club bianconero. A sbloccare l’affare è stato il direttore generale del Marsiglia Damien Comolli, che ha accelerato nei colloqui con la dirigenza juventina fino alla fumata bianca.
Weah ritroverà così la Ligue 1 dopo l’esperienza con il Lille e potrà mettersi a disposizione del nuovo allenatore dell’OM, pronto a puntare su di lui per rinforzare le corsie esterne.