Calcio

LIVE – Atletico Madrid-Lazio, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri Lazio
Maurizio Sarri - Foto LiveMedia/Antonio Balasco

Forse migliore condizione possibile per la Lazio di giocare contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano non ce n’erano. Il passaggio del turno guadagnato dagli uomini di Sarri nella scorsa uscita contro il Celtic all’Olimpico ha fatto raccogliere consensi, abbracci ed un sospiro di sollievo. Ora il match in terra spagnola è decisivo per il primo posto del girone: inciso dio vittoria la Lazio salirebbe al primo posto e quindi a comandare il raggruppamento. Una giornata importante, quella di vigilia del match, per Sarri che in conferenza darà qualche informazione utile. La diretta della conferenza ve la offrirà Sportface.it con la diretta testuale di essa.

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5


Atletico Madrid-Lazio, Sarri: “Miracolo essere agli ottavi, il primo posto conta”

19.45 – Termina anche l’intervento di Lazzari! Appuntamento a domani sera per Atletico Madrid-Lazio

19.44 – Sull’impiego in campo domani sera: “Qualsiasi giocatore vorrebbe giocare domani sera, ma accetto le decisioni del mister. Vogliamo giocarci il primo posto fino all’ultimo minuto, possiamo essere importanti anche a partita in corso.”

19.42 – Sui miglioramenti personali: “Non è stato facile passare da essere un laterale in centrocampo a cinque a essere un terzino a quattro. Lavoro tanto in allenamento, ovviamente devo pensare più a difendere. Non è sempre facile arrivare lucidi al cross, sono contento di aver fatto qualche assist quest’anno.”

19.40 – Qualche parola anche da Manuel Lazzari: “In questo momento ci manca solo il fatto di chiudere le partite, anche a Verona è incredibile non aver vinto per come si è sviluppata la partita”

19.37 – Termina qui la conferenza di Maurizio Sarri!

19.36 – Sul secondo posto dello scorso campionato: “Siamo arrivati secondi sfruttando i punti persi dalle altre. Il girone di Champions? A livello tecnico siamo superiori al Celtic, sul Feyenoord ho dei dubbi perchè hanno almeno cinque giocatori che secondo me a breve giocheranno in Premier.”

19.34 – Sui miglioramenti rispetto alla scorsa stagione: “Il nostro possesso palla è migliorato nella velocità di trasmissione palla, ci sono tanti aspetti che sono simili all’anno scorso. Siamo peggiorati nel numero di occasioni create e ne realizziamo molte meno in rapporto a quante ne creiamo. In questo dobbiamo migliorare.”

19.33 – Sui record dell’Atletico: “Non mi interessano ma danno la misura di quanto sia dura una partita in questo stadio. L’ambiente qui mi piace molto, i record non mi interessano ma domani vogliamo provare ad arrivare primi. Se dovessi scegliere una squadra da allenare direi l’Atletico all’estero. Spero che Simeone resti qui per dieci anni, io avrò smesso.”

19.32 – Sui 3000 presenti nel settore ospiti domani sera: “A Verona ero arrabbiato soprattutto per loro, evidentemente c’era tanta fame di Champions se i numeri sono così saliti”.

19.31 – Sui bisogni dell’ambiente laziale: “Deve diventare logico e allora si può essere ottimisti. Se poi però ci si aspetta cose illogiche allora non va bene”

19.30 – Sulle scelte di Simeone: “Quando difende lo fa in maniera tosta, quest’anno ho visto anche Griezmann a centrocampo. Ma rimane riduttivo parlare solo di allenatore difensivo.”

19.29 – Sulla difficoltà della partita di domani sera: “Vincere qui è roba per pochi, io ci sono venuto una volta con la Juventus e vincevamo 2-0. Poi hanno fatto un finale all’arma bianca e abbiamo pareggiato 2-2, per fortuna hanno fischiato la fine altrimenti avremmo perso probabilmente.”

19.28 – Sarri sul valore della Champions: “Non è vero che siamo tra le 16 più forti d’Europa, perchè in Inghilterra ci sono una decina di squadre di questo livello. Al massimo siamo tra le 16 più forti di questa Champions”

19.26 – Sugli ottavi raggiunti: “Abbiamo fatto un miracolo, gli ottavi non sono una normalità per la Lazio. Il paragone con l’Atletico Madrid non regge, nell’ambiente laziale a volte ci sono aspettative che possono creare frustrazione. Dall’altra sponda del Tevere accenderebbero i fuochi d’artificio per gli ottavi di Champions”

19.25 – Ancora Sarri: “Nelle ultime partite abbiamo ritrovato una solidità che a inizio stagione avevamo perso, chiaro che a livello offensivo dobbiamo crescere e ritrovarci ancora. Luis Alberto ha saltato due partite, per noi è un giocatore molto importante.”

19.24 – Su Morata: “Non aveva nessun problema con me, semplicemente era nervoso e non voleva più stare a Londra. Era e rimane un giocatore straordinario.”

19.22 – Sulle scelte di formazione: “Vogliamo aggredire la partita, le scelte non saranno influenzate da partite che non sono quella di domani. Non ho ancora deciso nulla, sennò domani cosa faccio fino alle nove?”

19.21 – Su Pedro: “Avere fiducia in lui è facile, basta leggere il curriculum. E’ uno dei giocatori che ha vinto di più al mondo, tecnicamente è un fenomeno anche a 36 anni. Ovviamente non ci può garantire tutte le partite e tutti i 90 minuti. E’ bello anche vederlo allenare, lavora con l’entusiasmo di un 18enne. E’ un onore averlo con noi.”

19.19 – Sulla differenza di rendimento tra campionato e Champions: “Spero che cambi solo l’errore che abbiamo fatto a inizio partita. Ho visto i numeri della partita di Verona e sono ottima, spero che la squadra ripeta una prestazione di livello simile.”

19.18 – Sull’approccio alla partita: “Le partite vanno aggredite, giocare in questo stadio e contro questo avversario è molto stimolante. Spero che i ragazzi abbiano la testa sulla partita, tutte le altre valutazioni sono stupide perchè il primo posto conta.”

19.16 – Inizia la conferenza stampa!

19.10 – La squadra è arrivata al Wanda Metropolitano, manca ormai poco all’arrivo di Sarri in sala stampa. Con lui ci sarà anche Manuel Lazzari

19.00 – Buonasera ai lettori di Sportface, qualche minuto di ritardo per Maurizio Sarri alla vigilia di Atletico Madrid-Lazio. La conferenza stampa del tecnico biancoceleste inizierà a breve

SportFace