Lega Pro

Serie C: il Benevento batte il Potenza e si conferma al terzo posto

Benevento
Esultanza Benevento - Foto LiveMedia/Giuseppe Terrigno

Terminata la sfida tra Benevento e Potenza, valida per l’undicesima giornata del girone C di Serie C 2023/2024. Il match ha visto la vittoria della squadra di casa per 1-0 e il consolidamento del terzo posto in classifica per loro.

Nel primo tempo il Benevento ha inserito le marce alte. La prima occasione per loro arriva al 27′: una parabola di Masciangelo coglie la testa di Pastina: il tiro sorvola di poco la traversa. Al 33′ arriva il gol del vantaggio dei campani: Masciangelo entra nell’area del Potenza e tira all’angolino con una conclusione precisa deviata da Armini, 1-0. Reazione del Potenza al 35′: Candellori ci prova dal limite, Paleari respinge nonostante una insidiosa deviazione.

Nel secondo tempo abbiamo una partita molto più equilibrata. Al 65′ ci prova Karic dal limite: para Gasparini, occasione sprecata dal Benevento. Al 68′ ci provano gli ospiti ma la conclusione di Hadziosmanovic si spegne sul fondo. Occasionissima per Agazzi all’84′, che a tu per tu con il portiere spedisce sul fondo.

SportFace