Sportface TVOriginals
Calcio Ultimi Articoli

Jankto torna sul coming out: “Non potevo nascondermi per sempre, mia moglie è rimasta scioccata”

Jakub Jankto Getafe
Photo LiveMedia/DPPI/Oscar Barroso Getafe, Madrid, Spain, August 23, 2021, Spanish football La Liga match Getafe CF vs Sevilla FC Image shows: Jakub Jankto of Getafe during the Spanish championship La Liga football match between Getafe CF and Sevilla FC on August 23, 2021 at Coliseo Alfonso Perez Stadium in Getafe, Madrid, Spain - Photo Oscar J Barroso / Spain DPPI / DPPI LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Jakub Jankto, primo calciatore professionista europeo a fare coming out, ha rilasciato un’intervista a Marca, raccontando com’è cambiata la sua vita dopo aver dichiarato di essere gay: “Non sapevo cosa aspettarmi, perciò le prime settimane sono state difficili. Tuttavia le reazioni sono state fantastiche e questo mi è stato molto d’aiuto. Ho potuto continuare a concentrarmi sul calcio, che resta la cosa più importante della mia vita. Ho deciso di fare coming out perché la vita è una sola e non potevo nascondermi per sempre. Adesso mi sento libero“.

Il centrocampista dello Sparta Praga ha poi raccontato la reazione della sua famiglia una volta appresa la notizia: “I primi a scoprirlo sono stati i miei genitori e mia moglie. Lei è rimasta scioccata, ma posso capirlo dopo tanti anni. La cosa più difficile è stata spiegarlo a nostro figlio. Per fortuna ho ricevuto un grande aiuto e sono riuscito a superare quel momento“.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180”]

Change privacy settings
×