L’Inter la ribalta e vince 2-1 contro l’Urawa Reds: il resoconto del secondo match dei nerazzurri al Mondiale per Club.
Dopo il pareggio all’esordio, l’Inter non sbaglia la seconda giornata del Mondiale per Club. Archiviato l’1-1 al debutto nella competizione intercontinentale contro il Monterrey, i nerazzurri questa sera hanno vinto 2-1 contro i giapponesi degli Urawa Reds.
A sbloccare il match è stato all’11’ del primo tempo Ryoma Watanabe. Dopo un lungo forcing, la Beneamata è riuscita a riprendere la gara al 78′ grazie a una rovesciata di Lautaro Martinez e la zampata vincente al 92′ di Valentin Carboni.
L’Inter vince 2-1 contro l’Urawa Reds: il resoconto della partita
All’Inter sono serviti 27 tiri totali – quattro nello specchio e la traversa colpita da Lautaro Matinez – verso la porta di Nishikawa, estremo difensore dell’Urawa Reds, per battere il club nipponico. Gli uomini di Cristian Chivu – che ha schierato per la prima volta dall’inizio Luis Henrique -, sono riusciti a vincere nel finale 2-1.

Photo LiveMedia/Tiziano Ballabio
Monza, Italy, January 25, 2023, Italian Supercup match
Final SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM Inter Primavera vs Fiornetina Primavera
Image shows:
Coach Cristian Chivu Inter Fc and Coach Salvatore Bocchetti of Hellas Verona Fc during the Supercoppa Italiana primavera 1 to the Italian football, match between Inter FC Internazionale ACF Fiorentina on 25 of January 2023 at at U-Power Stadium in Monza, Italy. Photo Tiziano Ballabio
LiveMedia – World Copyright
Il match è iniziato in discesa per l’Urawa Reds che hanno sbloccato la gara alla prima occasione utile, al primo tiro – di Watanabe – verso la porta di Sommer, dopo una lunga serpentina di Kaneko, l’autore dell’assist. Dopo il gol subito, è iniziato il lungo forcing – poco preciso – dell’Inter che fino al 75′, oltre alla traversa colpita da Lautaro Martinez al 19′, non è mai stata in grado di tirare nello specchio della porta difesa da Nishikawa e dunque di impensierire l’estremo difensore. Al 78′, è arrivato il pareggio della Beneamata sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Nicolò Barella e tramutato in gol in rovesciata da Lautaro Martinez. Nel finale, al 92′, la rete decisiva di Valentin Carboni.
Mondiale per Club, come cambia la classifica nel girone E dell’Inter
L’Inter si lascia alle spalle la rovinosa sconfitta nella finale di Champions League contro il PSG e, dopo lo stop contro il Monterrey, vince contro l’Urawa Reds.

Photo LiveMedia/Tiziano Ballabio
Monza, Italy, January 25, 2023, Italian Supercup match
Final SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM Inter Primavera vs Fiornetina Primavera
Image shows:
Valentin Carboni of Inter Fc during the Supercoppa Italiana primavera 1 to the Italian football, match between Inter FC Internazionale ACF Fiorentina on 25 of January 2023 at at U-Power Stadium in Monza, Italy. Photo Tiziano Ballabio/
LiveMedia – World Copyright
In attesa del match delle 3 di notte italiane tra River Plate e Monterrey, i nerazzurri avanzano al primo posto in classifica con 4 punti. Fanalino di coda, l’Urawa Reds con zero. Al terzo posto, con un punto, il Monterrey. Al secondo, il River Plate con tre punti dopo il successo per 3-1 all’esordio proprio contro il club nipponico. Per le sorti della qualificazione agli ottavi, sarà decisivo – oltre al match di questa notte – l’ultima giornata in cui l’Inter affronterà il River Plate.









