Sportface TVOriginals
Calcio

Futuro Gyokeres, dallo Sporting “Non parte per 70 milioni”: la situazione

Victor Gyokeres, Sporting Lisbona
Viktor Gyokeres forward of Sporting CP celebrates after scoring a goal during the UEFA Champions League 2024 25 League Phase MD4 match between Sporting Clube de Portugal and Manchester City at Estadio Jose Alvalade on November 05, 2024 in Lisbon, Portugal. UEFA Champions League - Sporting CP vs Manchester City (Valter Gouveia SPP) PUBLICATIONxNOTxINxBRAxMEX Copyright: xValterxGouveia SPPx spp-en-VaGo-VG_L1389

Il futuro di Gyokeres è al centro del mercato estivo, ma dallo Sporting non hanno dubbi sul valore del giocatore. Di seguito le ultime novità

Uno dei nomi al centro della prossima finestra di mercato sarà quello di Viktor Gyokeres. L’attaccante dello Sporting è, infatti, un profilo cercato da diversi top club in giro per l’Europa dopo una stagione, l’ennesima, in cui lo svedese ha segnato a raffica.

Sul giocatore sono presenti sia squadre di Premier e Liga che lo seguono già da tanto tempo, ma non solo, perché anche la Juventus è interessata e ha avuto contatti con il suo entourage. Nelle ultime ore, però, sono arrivate importanti novità sul futuro del giocare.

Futuro Gyokeres, fissato il prezzo

Il presidente dello Sporting CP, Frederico Varandas, ha chiarito la situazione sul futuro di Gyokeres e ha respinto al mittente le voci che lo danno come sicuro partente parlando ad A Bola. Di seguito sono riportate le sue parole.

Viktor Gyokeres

STURM GRAZ – SPORTING CP Viktor Gyokeres of Sporting CP scores a goal during the UEFA Champions League, league stage match between SK Sturm Graz and Sporting Clube de Portugal. Klagenfurt, Austria, October 22, 2024.Photo by Branislav Racko Copyright: xx 080A0513

“Lo Sporting non esigerà la clausola di rescissione, ma dovreste conoscermi meglio: minacce, ricatti, offese, con me non funzionano. Una cosa posso garantirla: Viktor Gyokeres non parte per 60 milioni più 10. Non parte, perché non l’ho mai permesso, e con questo gioco dell’agente la situazione sta solo peggiorando.”

Ha affermato, inoltre, che fino a questo momento lo Sporting non ha ricevuto nemmeno un’offerta per Viktor Gyokeres, né oggi né nella scorsa estate. Inoltre non c’è una clausola fissa.

“Posso solo garantire che non chiederò 100 milioni, punto”

Il presidente ha quindi smentito l’esistenza di una sorta di gentlement agreement tra club e giocatore per farlo partire qualora fosse arrivata una proposta da almeno 60 milioni di euro più 10 di bonus.

Le squadre interessate a Gyokeres

Gyokeres, reduce da stagione da oltre 60 goal a Lisbona, è il nome del momento. Nelle ultime settimane, l’attaccante è stato accostato ad Arsenal, Manchester United, Al-Hilal e Juventus.

Viktor Gyokeres

240323 Viktor Gyökeres of Sweden of the Swedish men’s national football team during a training session on March 23, 2024 in Stockholm.
Photo: Emma Wallskog / BILDBYRÅN / COP 320 / EW0358
fotboll football soccer fotball träning practice training sverige sweden sverige a bbeng (Photo by EMMA WALLSKOG/Bildbyran/Sipa USA)

La squadra bianconera, infatti, deve migliorare il suo attacco dopo che il futuro di Vlahovic e Kolo Muani, dopo il Mondiale per Club, potrebbe essere lontano da Torino. Il motivo? Il serbo entra nell’ultimo anno di contratto e di conseguenza a tutti gli effetti in vendita, il secondo invece è ancora di proprietà del Psg e la Vecchia Signora sta studiando le migliori mosse per farlo restare in Serie A.

Change privacy settings
×