Coppa Italia

Cremonese-Fiorentina, Ballardini annuncia: “Non ci sarà Okereke”

Davide Ballardini
Davide Ballardini, Cremonese - Foto LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri

Alla vigilia della semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, il tecnico della Cremonese Davide Ballardini ha così presentato il match. “Mi aspetto una conferma di quanto visto anche in passato: una gara fatta bene, giocata con personalità, con voglia di mettere in difficoltà gli avversari quando abbiamo la palla e quando non l’abbiamo di far giocare male la Fiorentina. La Coppa Italia è certamente una bella vetrina, ce la siamo guadagnata perché quando elimini Napoli e Roma hai dei grandi meriti. Ma serve una grande partita, perché contro la Fiorentina se non fai una grande partita fai brutte figure. Infortunati? Non ci saranno Okereke, Ferrari, Chiriches e Acella”.

Sugli avversari: “Ci sono Castrovilli, Buonavenutra, Amrabat, Barak. Quelli che giocano son buoni, e sono buoni anche quelli che stanno in panchina. A noi non interessa molto contro chi si gioca. Per noi è importante fare la prestazione. Se noi facciamo una buona prestazione davanti al nostro pubblico con un’attenzione e un’intensità che servono contro queste grandi squadre facciamo il nostro. Serve una grande prestazione dal punto di vista dell’attenzione e dell’intensità. Si ha grande rispetto degli avversari, perché giochiamo contro una squadra che nell’ultima gara ha vinto a San Siro contro l’Inter”.

Per concludere: “A noi degli altri interessa il giusto. A noi interessa quello che facciamo noi. Se facciamo quello che abbiamo dimostrato in più di un’occasione, ce la giochiamo. Ce la siamo giocata sempre, quando facciamo la partita che dobbiamo fare. Quando invece abbiamo dei cali di attenzione o di intensità ci allunghiamo e ci allarghiamo e diventiamo più fragili delle altre”.

SportFace