Calcio estero

Premier League: il Wolverhampton la ribalta nel finale e beffa il Tottenham

Ange Postecoglou Tottenham
Ange Postecoglou - Foto LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI

Terminata la sfida valida per la dodicesima giornata di Premier League tra Wolverhampton e Tottenham. I padroni di casa la ribaltano nel finale e portano a casa i tre punti con il risultato di 2-1.

Primo tempo molto equilibrato, con azioni da ambo le parti. Sono però gli Spurs a carburare per primi, riuscendo a trovare spazio tra le fila avversarie. Al 4′ arriva il vantaggio della squadra di Postecoglu. Porro serve Brennan Johnson per il vantaggio degli ospiti, 0-1.

Nella ripresa il Wolverhampton aumenta le frequenze e intensifica il pressing. La porta difesa da Guglielmo Vicario non sembra però vacillare, nonostante la pressione avversaria. Proprio nei momenti di recupero però, tutto cambia. Al 91′ Pablo Sarabia scardina il muro italiano e porta in parità la sfida. Il match non smette di emozionare: all’ultimo dei minuti di recupero il risultato cambia ancora. I lupi la ribaltano grazie al gol di Mario Lemina al 97′ e guadagnano tre importantissimi punti.

Con il risultato odierno il Tottenham è al secondo posto con 26 punti, uno in meno rispetto al Manchester City capolista nonostante la partita in meno. Il Wolverhampton invece balza al 12esimo posto a quota 15 punti, sollevandosi dalla parte bassa della classifica.

SportFace