Sportface TVOriginals
Calcio

Atalanta, Lookman resta ancora un rebus: le ipotesi sul futuro

Ademola Lookman
Bergamo, Italy, 24th April 2024. Ademola Lookman of Atalanta during the Coppa Italia Semi-final 2nd Leg match at Gewiss Stadium, Bergamo. Picture credit should read: Jonathan Moscrop Sportimage EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club league logos or live services. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club league player publications. SPI-3090-0073

Resta ancora un mistero il futuro di Ademola Lookman: il futuro dell’attaccante ora è a un bivio.

Il nome che più di tutti ha fatto discutere nel mese di calciomercato è stato quello di Ademola Lookman. Apparso ad un passo dall’Inter di Cristian Chivu, il nigeriano si è ritrovato a dover affrontare la preparazione in vista della nuova stagione a Zingonia, dove l’aria è apparsa particolarmente tesa nei primi giorni.

Il classe 1997 è rimasto, così, alle dipendenze della Dea. Con la quale, però, appare ancora netta la volontà di interrompere i rapporti professionali. Insomma: Lookman si è affacciato alla corrente stagione di Serie A da separato in casa. Tuttavia, le cose sembrerebbero vicine al cambiamento.

Lookman resta o lascia la Serie A?

La decisione dell’Atalanta di non includere nella lista dei convocati delle prime due partite l’attaccante è apparsa come un provvedimento disciplinare. A gravare su Lookman, infatti, ci sono ancora le assenze agli allenamenti risalenti alle settimane di trattativa con l’Inter.

Ademola Lookman

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli
Turin, Italy, January 22, 2023, italian soccer Serie A match
Juventus FC vs Atalanta BC
Image shows:
Ademola Lookman of Atalanta Bc during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Atalanta Bc on January 22, 2023 at Allianz Stadium, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
LiveMedia – World Copyright

Tale provvedimento non dovrebbe continuare ancora a lungo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bergamaschi vorrebbero tentare il reintegro in squadra al termine della sosta per le Nazionali. Non è detto, però, che questa decisione della dirigenza della Dea incontri la volontà del giocatore, rimasto ancora profondamente deluso dal trattamento riservatogli – e, stando a quanto affermato, dalle promesse negategli.

All’orizzonte, dunque, resta ancora l’ipotesi di una partenza. Un biglietto di sola andata che potrebbe portare l’ex Leicester o in Turchia (con il pressing continuo del Galatasaray che vorrebbe affiancarlo a Victor Osimhen) o in Arabia Saudita.

Change privacy settings
×