Sportface TVOriginals
Basket Nba

NBA Playoffs: Minnesota sul velluto in gara-2 contro Golden State, si va in California sull’1-1

NBA: Playoffs Golden State Warriors at Minnesota Timberwolves
May 8, 2025; Minneapolis, Minnesota, USA; Minnesota Timberwolves forward Julius Randle (30) dribbles the ball past Golden State Warriors forward Jimmy Butler III (10) in the first half during game two of the second round for the 2025 NBA Playoffs at Target Center. Mandatory Credit: Jesse Johnson-Imagn Images/Sipa USA

1-1 e palla al centro tra Minnesota Timberwolves e Golden State Warriors nel secondo turno dei playoff della Western Conference. Steve Kerr deve fare i conti con la pesantissima assenza di Steph Curry e sperimenta tanto in gara-2 a Minneapolis, dove i padroni di casa partono subito forte e gestiscono senza troppi patemi la sfida verso il 117-93 finale. Julius Randle non va troppo lontano dalla tripla doppia con 24 punti, 12 assist e 7 rimbalzi, mentre Anthony Edwards fa spaventare tutti nel secondo quarto per un problema alla caviglia, ma ritorna dopo l’intervallo e chiude con 20 punti. Golden State si affida a Butler e a un Jonathan Kuminga (18 punti con 7/11 al tiro) il cui contributo sarà a dir poco fondamentale in contumacia Curry, ma in trasferta non è bastato. Si vola ora in California per gara-3 sabato.

May 8, 2025; Minneapolis, Minnesota, USA; Golden State Warriors guard Pat Spencer (61) attempts to shoot the ball past Minnesota Timberwolves forward Jaden McDaniels (3) in the first half during game two of the second round for the 2025 NBA Playoffs at Target Center. Mandatory Credit: Jesse Johnson-Imagn Images/Sipa USA

LA CRONACA DELLA PARTITA

Pronti, via e i Timberwolves aprono il match con un parziale di 13-0, interrotto da una tripla di Jimmy Butler che sblocca Golden State quando sono già stati giocati cinque minuti. Warriors che segnano soltanto 10 punti nel primo quarto e che incontrano prevedibili difficoltà a creare buoni tiri senza Curry in campo. A metà secondo quarto anche Anthony Edwards lascia la partita a causa di una distorsione alla caviglia, la musica però non cambia nel breve termine e i suoi compagni vanno all’intervallo con un vantaggio di 17 lunghezze sul 56-39 dopo aver toccato anche il +22.

Tutta l’arena tira fortunatamente un sospiro di sollievo quando Edwards esce dal tunnel degli spogliatoi e torna in campo per l’inizio del secondo tempo, ma il silenzio sugli spalti torna ad essere preponderante quando Kuminga e Butler sono i protagonisti di un parziale Warriors che li riporta sino al -7. L’emoraggia offensiva dei Wolves viene interrotta da una tripla di Naz Reid e l’attacco ricomincia a girare nel modo giusto, la difesa cresce d’intensità e a dodici minuti dal termine il margine torna sul +20. Sfida che non vive di ulteriori sussulti nell’ultimo quarto verso il 117-93 finale.

Change privacy settings
×