Sportface TVOriginals
Basket Nba

NBA, Oklahoma batte Indiana in gara-7: Thunder campioni per la prima volta nella storia

Shai Gilgeous-Alexander e Chet Holmgren - Foto Alonzo Adams / IPA Sipa USA
Apr 22, 2025; Oklahoma City, Oklahoma, USA; Oklahoma City Thunder guard Shai Gilgeous-Alexander (2) and forward Chet Holmgren (7) laugh in the fourth quarter during game two of first round for the 2024 NBA Playoffs against the Memphis Grizzlies at Paycom Center. Mandatory Credit: Alonzo Adams-Imagn Images/Sipa USA

Oklahoma City batte gli Indiana Pacers nella gara-7 delle Finals NBA: i Thunder sono campioni per la prima volta nella storia.

Gli Oklahoma City Thunder ce l’hanno fatta: sono campioni NBA per la prima volta nella storia. OKC, forte del fattore campo, ha battuto a gara-7 gli Indiana Pacers 103-91 vincendo 4-3 le Finals. A segnare l’incontro è stato l’infortunio al tendine d’Achille subito da Tyrese Haliburton con ancora 4:55 da giocare nel primo quarto.

La stella dei Pacers – che aveva realizzato tre triple in sette minuti – non è più rientrato in campo costringendo i suoi compagni a stringere i denti, ma a metà del terzo quarto – complice il cambio di passo dei Thunder – sono stati costretti ad arrendersi permettendo a OKC di sollevare al cielo il Larry O’Brien Trophy.

NBA, Oklahoma City è campione: Shai Gilgeous-Alexander eletto MVP delle Finals

Anche in gara-7, il trascinatore degli Oklahoma City Thunder è stato Shai Gilgeous-Alexander. L’MVP della regular season, e delle finali della Western Conference, ha messo a referto 29 punti, 12 assist e 5 rimbalzi e a fine partita è stato eletto anche MVP delle Finals.

Shai Gilgeous-Alexander

Mar 29, 2025; Oklahoma City, Oklahoma, USA; Oklahoma City Thunder guard Shai Gilgeous-Alexander (2) gestures after scoring against the during the second half at Paycom Center. Mandatory Credit: Alonzo Adams-Imagn Images/Sipa USA

Decisivo è stato il contributo anche di Jalen Williams – a cui SGA ha fatto alzare il premio MVP delle Finals alla fine della partita dicendo che lo merita tanto quanto lui – e Chet Holmgren che hanno messo a referto rispettivamente 20 e 18 punti. La prestazione di Holmgren è stata impreziosita anche da 8 rimbalzi e 5 stoppate, a testimonianza di quanto il suo contributo nella metà campo difensiva sia stato importante nella cavalcata dei Thunder.

Change privacy settings
×