Basket Nba

NBA 2023/2024: Irving regala la vittoria ai Mavs, ok Boston. Wembanyama ancora decisivo

Victor Wembanyama
Victor Wembanyama - Foto CHINE NOUVELLE/SIPA

E’ stato Kyrie Irving ad attirare le luci dei riflettori su di sé nella serata in cui si sono disputati sette match validi per la regular season NBA 2023/2024. Il talento dei Dallas Mavericks ha infatti deciso la sfida contro i Denver Nuggets con uno strepitoso canestro allo scadere, addirittura con la mano sinistra. Da segnalare però anche i 37 punti di Luka Doncic, che si è caricato la squadra sulle spalle per larghi tratti del match: 107-105 il punteggio finale.

Nel remake della sfida andata in scena pochi giorni prima, i Miami Heat hanno sconfitto nuovamente i Detroit Pistons. Decisivo Bam Adebayo con una doppia doppia da 20 punti e 17 rimbalzi. Serata positiva anche per Simone Fontecchio, che nonostante il ko dei suoi per 101-104 ha messo a referto 13 punti, 8 rimbalzi e 2 assist. Sempre più primi a Est i Boston Celtics, che hanno passeggiato a Washington contro i Wizards (show del solito Tatum con 30 punti), mentre i Milwaukee Bucks hanno domato i Suns (QUI IL RACCONTO).

RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE

Paolo Banchero protagonista nel successo degli Orlando Magic, che grazie al 111-96 rifilato ai Toronto Raptors hanno raggiunto quota 40 successi in stagione. Tonfo invece dei Los Angeles Clippers, battuti a sorpresa dagli Atlanta Hawks per 110-96. L’unico che può abbozzare un sorriso è James Harden, il quale grazie ai 9 punti segnati è diventato il 20° miglior realizzatore di sempre nella storia della NBA. Infine, successo all’overtime per i San Antonio Spurs, trascinati da un’altra prestazione storica di Victor Wembanyama. Il francese è diventato infatti il primo giocatore nella storia della NBA con 30+ punti, 15+ rimbalzi, 5+ assist e 5+ stoppate tirando con il 50% dal campo.

SportFace