Basket Nba

NBA 2023/2024: Boston e Houston sanno solo vincere, i Nuggets espugnano Portland senza Jokic e Murray

Jalen Green
Jalen Green, Houston Rockets - Foto Marty Jean-Louis / IPA

E’ stato un sabato all’insegna dello spettacolo della NBA quello che si è appena concluso, in cui sono andati in scena otto incontri validi per la regular season 2023/2024. Si è partiti subito forte con il derby di New York, vinto dai Knicks, che nel segno di Donte DiVincenzo hanno piegato per 105-93 i Brooklyn Nets al Madison Squadre Garden. Si è invece interrotta la striscia di cinque vittorie consecutive degli Orlando Magic, superati per 109-107 dai Sacramento Kings.

RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE

Continuano a vincere i Boston Celtics, che hanno mandato al tappeto i Chicago Bulls per 124-113: nono successo di fila e primo posto a Est sempre più consolidato. Prosegue anche l’ottimo momento degli Houston Rockets, trascinati da un super Jalen Green da 41 punti: battuti per 147-119 gli Utah Jazz, è l’ottava vittoria consecutiva. Serata da incorniciare per DeJounte Murray – mattatore assoluto nella vittoria degli Atlanta Hawks contro Charlotte con 28 punti, 7 rimbalzi, 12 assist e 5 palle rubate – ma anche per i Washington Wizards, capaci di domare i Raptors e lasciare l’ultimo posto a Est.

Vittoria anche per i Phoenix Suns, che nel segno del solito Booker hanno lasciato San Antonio con la vittoria in tasca. Infine, i Denver Nuggets hanno superato per 114-111 i Portland Trail Blazers anche senza le loro due stelle: Nikola Jokic e Jamal Murray. A farne le veci sono stati Reggie Jackson (23 punti) e Aaron Gordon (22 punti e 12 rimbalzi).

SportFace