Sportface TVLive
Eurolega

Basket, Eurolega 2024/2025: vittoria al cardiopalma per la Virtus Bologna, Clyburn stende il Baskonia

Will Clyburn e Achille Polonara
Will Clyburn (Virtus Bologna) and Achille Polonara (Virtus Bologna) during the basketball Turkish Airlines Euroleague match between Virtus Segafredo Bologna and Fenerbhace Beko Istanbul at the Unipol Arena, Casalecchio (Bologna), Italy, November 20, 2024 - photo: Michele Nucci

La Virtus Bologna sconfigge nel finale il Baskonia e conquista la sua terza vittoria dell’Eurolega 2024/2025 di basket. A decidere la sfida valida come 15^ giornata è una magia di Will Clyburn, che a pochi secondi dallo scadere realizza un gioco da quattro punti, prima mandando a bersaglio la tripla e poi realizzando il libero supplementare per l’ingenuo fallo di Moneke. 82-81 il punteggio in favore delle Vu Nere di coach Dusko Ivanovic, che celebra nel migliore dei modi la partita sulla panchina della squadra italiana, proprio sul campo dell’ultima formazione allenata e portata ai playoff nella passata stagione.

RISULTATI E CLASSIFICHE

REGOLAMENTO

COME VEDERE L’EUROLEGA IN DIRETTA

La Virtus ritrova dunque una vittoria che nella competizione mancava da oltre un mese e dà continuità al successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro gli acerrimi rivali dell’Olimpia Milano. Lo fa al termine di una partita estremamente equilibrata e in cui nessuna delle due squadre è riuscita ad andare in fuga.

I primi due quarti sono terminati con Baskonia e Virtus perfettamente appaiate (21-21 e 17-17), poi gli spagnoli hanno allungato quanto bastava per tenere a debita distanza gli avversari. Nel finale la vittoria sembrava cosa fatta, complice uno straordinario Rogkavopoulos, invece a festeggiare è stata la Virtus Bologna, nel segno di Clyburn, miglior realizzatore della serata con 23 punti.

Change privacy settings
×