Sportface TVOriginals
Basket

Basket, Serie A2 2024/2025: Verona strapazza Cento, Piacenza sorprende la Fortitudo

Sella Centro
Nicola Berdini (Sella Cento) and Carlos Delfino (Sella Cento) during the italian basketball LBN A2 series championship match Fortitudo Flats Services Bologna Vs Sella Cento - Bologna, Italy, October 16, 2024 at Paladozza sports hall - Photo: Michele Nucci

Seconda vittoria consecutiva per Verona, che nella 15^ giornata della Serie A2 2024/2025 di basket batte Cento con un netto 84-59. Partita di fatto mai in discussione, con gli scaligeri che prendono il largo nella parte centrale del match, con un parziale di 42-24 tra secondo e terzo quarto, prima di consolidare il vantaggio negli ultimi dieci minuti. Vittoria importantissima anche per Piacenza, che da fanalino di coda ottiene due punti fondamentali battendo la Fortitudo Bologna e tornando alla vittoria dopo un mese: finisce 80-70 dopo una partita solida dei padroni di casa, guidati dai 19 punti di Bonacini dalla panchina e dai 15 a testa di Serpilli e Bartoli.

Successo importante per Rieti, che batte Vigevano per 79-67 mandando quattro giocatori in doppia cifra di punti e sfruttando uno Spencer assoluto dominatore sotto canestro in entrambe le metà del campo, capace di chiudere con 16 rimbalzi totali. A Vigevano, invece, non bastano i 17 punti di Taflaj dalla panchina per evitare le quattro sconfitte di fila. L’unico colpo esterno di serata è quello di Forlì sul campo della Juvi Cremona per 74-79 grazie al parziale di 14-30 nel secondo quarto, che ha permesso agli ospiti di costruire un margine importante che la Ferraroni non è riuscita a colmare nonostante il 42-30 del secondo tempo.

Change privacy settings
×