Sportface TVLive
Basket

Basket, Serie A: Trapani ferma l’Olimpia Milano, vittoria per la Virtus Bologna. Scafati e Pistoia in A2

Virtus Segafredo Bologna
Head Coach Dusko Ivanovic with 00 Isaia Cordinier, 6 Alessandro Pajola, 33 Achille Polonara, 45 Nicola Akele and 8 Will Clyburn of Virtus Segafredo Bologna during the Euroleague, Round 19 match between Panathinaikos AKTOR Athens and Virtus Segafredo Bologna at OAKA Altion Arena in Athens, Greece, on January 3, 2025.

Il sipario sta per calare sulla Serie A 2024/2025 di basket, con la giornata odierna che ha ospitato la ventinovesima delle trenta giornate previste. Brescia ha superato Sassari per 77-96, vincendo sul parquet avversario. La Germani ha la meglio dopo un primo quarto terminato in svantaggio per 28-20. I padroni di casa, partiti con un buon ritmo, perdono lucidità a partire dal secondo quarto. Nella seconda metà, i bresciani prendono in largo, chiudendo il match con quasi venti punti di vantaggio.

La Virtus Bologna vince in trasferta contro Scafati per 87-104. La Vu Nera sale in cattedra poco dopo la palla a due, rimanendo largamente in vantaggio per tutta la partita. Sul finale, gli ospiti concedono diverse palle agli avversari, che non tardano ad aproffitarsene. Scafati, impossibilitata dal pareggiare, riesce a ricucire di qualche punto le distanze, con il gap che però rimane in doppia cifra ed è ufficialmente retrocessa in A2. Tortona cede in casa al Napoli e i partenopei vincono per 92-98. La squadra in trasferta mette la testa davanti nel corso del primo parziale, chiudendo poi il secondo quarto avanti di quasi dieci punti. A dieci minuti dalla fine, poi il risultato è di 49-66 in favore di Napoli. I piemontesi tentano lo sprint finale, collezionando 32 punti, dieci in più degli avversari. La rimonta non ha l’esito sperato e la squadra campana colleziona il successo.

Trapani ferma l’Olimpia Milano, vincendo 89-81. Dopo un primo quarto equilibrato e finito 27-26, i milanesi perdono terreno nella seconda frazione. Al momento dell’intervallo, infatti, gli ‘Squali’ sono in vantaggio per 47-38. Trapani si mantiene al comando anche nel terzo quarto, gestendo il vantaggio senza prendere il largo né farsi rimontare. La squadra di casa conferma il +9 del terzo quarto anche nell’ultima frazione, collezionando l’ennesimo successo di una stagione brillante. Cremona supera Pistoia, altra retrocessa, vincendo in trasferta per 65-89. Gli ospiti, che al termine del primo quarto si trovavano in vantaggio per 15-21, rimangono costanti per tutto l’incontro, riuscendo a costruire un ampio gap con gli avversari.

Successo casalingo per Treviso, che contro Venezia ha la meglio per 83-72. I lagunari partono meglio, chiudendo la prima frazione per 12-22, ma il parziale successivo vede Treviso collezionare 26 punti, raggiungendo gli avversari, che ne hanno messi a segno solo 16. La partita prosegue in equilibrio e i padroni di casa emergono solo sul finale. Treviso, infatti, colleziona 32 punti, ottenendo il successo con diversi possessi di vantaggio. Varese batte Trieste per 85-80. Il match rimane in equilibrio nella prima metà, con i padroni di casa che riescono a mettere la testa avanti con maggiore decisione nel corso del terzo quarto. Le distanze restano però ravvicinate e Trieste sfiora la rimonta. Gli ospiti non riescono a ottenere il risultato sperato e Varese trionfa in casa.

Change privacy settings
×