Altro

Abodi premia i vincitori del concorso ‘Onesti nello sport’: “Riconoscimento importante, complimenti ai ragazzi”

Andrea Abodi - Foto Sportface

Intervenuto al Foro Italico in occasione della premiazione dell’undicesima edizione del Concorso nazionale “Onesti nello sport”, il ministro per lo Sport Andrea Abodi ha detto: “La missione della Fondazione Onesti è nobile e deve proseguire nel tempo. Gli ideali instillati nel sistema sportivo italiano da Giulio Onesti rimangono sempre validi nonostante il tempo“.

Il tema del concorso, rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, era ‘Lo sport è di famiglia’ e richiedeva la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie. A trionfare nel settore “Video Musicale” è stato il liceo delle Scienze Umane “Guido Carli” di Brescia, mentre nel settore “Stories” il liceo scientifico sportivo ‘Niccolò Jommelli’ di Aversa.

Questo riconoscimento è più prezioso di quanto si possa immaginare. Complimenti ai ragazzi per aver saputo interpretare al meglio lo spirito del premio” ha aggiunto Abodi. Ha poi preso la parola anche Franco Carraro, presidente della Fondazione Giulio Onesti: “Il cittadino si forma nella scuola, perciò abbiamo insistito per quest’iniziativa. Tale riconoscimento sottolinea i valori morali dello sport“.

SportFace