Sportface TVOriginals
Calcio

Champions League: Real Madrid di misura sul Marsiglia di De Zerbi, l’Arsenal espugna Bilbao

Kylian Mbappé
ESP: Real Madrid v RCD Espanyol. La Liga EA Sports. Date 6 Kylian Mbappe of Real Madrid CF during the La Liga EA Sports match between Real Madrid and RCD Espanyol played at Santiago Bernabeu Stadium on September 21, 2024 in Madrid, Spain. kpng Copyright: xJuanxPerezx xPRESSINPHOTOx PS_240921_RMA_ESP_013

Nella nuova Champions League sorridono le big: i Blancos regolano i francesi 2-1, i Gunners vincono a San Mamés. Juventus e Borussia regalano spettacolo con un 4-4 da brividi.

Serata intensa di Champions League, con vittorie in trasferta e successi di prestigio nei primi impegni della fase a campionato. Al Santiago Bernabéu, il Real Madrid piega 2-1 il Marsiglia di Roberto De Zerbi, mostrando solidità e cinismo nei momenti chiave. Non basta ai francesi la buona organizzazione di gioco, i Blancos colpiscono con la qualità delle loro stelle e si confermano squadra da battere.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Sorrisi anche per l’Arsenal di Mikel Arteta, che davanti a oltre 50mila spettatori di un San Mamés ribollente di tifo, supera l’Athletic Bilbao 2-0. Dopo un primo tempo equilibrato, ci hanno pensato Martinelli al 72’ e Trossard all’87’ a firmare un successo che pesa in termini di fiducia e classifica. Da segnalare la presenza da titolare di Calafiori in difesa, subito convincente alla prima europea con i Gunners.

Spettacolare il pareggio per 4-4 tra Juventus e Borussia Dortmund, con i bianconeri capaci di rimontare due reti di svantaggio nei minuti di recupero grazie a un Vlahovic in formato trascinatore. Colpo grosso in Olanda: il Royale Union Saint-Gilloise espugna Eindhoven battendo il Psv 3-1 con reti di David, Ait El Hadj e Mac Allister.

In Portogallo cade a sorpresa il Benfica, superato 3-2 dal Qarabag, mentre a Londra il Tottenham si impone 1-0 sul Villarreal in una gara equilibrata.

RISULTATI DELLA GIORNATA

  • Athletic Bilbao – Arsenal 0-2

  • PSV Eindhoven – Union Saint-Gilloise 1-3

  • Juventus – Borussia Dortmund 4-4

  • Real Madrid – Marsiglia 2-1

  • Benfica – Qarabag 2-3

  • Tottenham – Villarreal 1-0

Change privacy settings
×