Ultimi Articoli

Volley, gara-2 Playoff Superlega 2022/2023: Monza batte Trento, Milano sorprende Perugia

Fernando Kreling Monza
Fernando Kreling - Foto LiveMedia/Valerio Origo

La Vero Volley Monza supera in quattro set l’Itas Trentino nella partita valevole per la seconda giornata dei quarti di finale dei Playoff Superlega 2022/2023 di volley maschile. I brianzoli di Massimo Eccheli, dopo aver sfiorato l’impresa nella prima in trasferta, sfoderano un’altra grande prestazione e vincono davanti al proprio pubblico, pareggiando la serie. Gli uomini di Angelo Lorenzetti, dopo la sofferta vittoria al tie-break di gara-1, non riescono a ritrovare il proprio ritmo e cadono all’Arena di Monza con il punteggio di 3-1 (25-21, 25-16, 23-25, 25-18).

Match mai davvero in discussione e sempre in controllo di Monza, che parte forte e si affida subito a Grozer e Maar, rispettivamente primo e secondo miglior realizzatore della serata con 21 e 19 punti. Trento non molla, ma fa grande fatica e riesce a portare a casa il terzo parziale solo per il rotto della cuffia. Non basta però la reazione d’orgoglio: Monza riprende da dove aveva lasciato e archivia la pratica grazie a un ottimo quarto set, in cui a fare la differenza è Davyskiba, anche lui in doppia cifra. Finisce 3-1, ristabilita la parità nella serie.

IL TABELLONE COMPLETO: TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI

PROGRAMMA GARA-2 QUARTI PLAYOFF: DATE, ORARI E TV

CALENDARIO COMPLETO QUARTI: DATE, ORARI E TV

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

SUPERLEGA 2022/2023: FORMULA E REGOLAMENTO

SUPERLEGA 2022/2023: TUTTE LE DATE DELLA STAGIONE

CALENDARIO VOLLEY 2023: TUTTI GLI EVENTI

Risultato a sorpresa anche nel match dell’Allianz Cloud (Palalido), in cui l’Allianz Milano ha battuto a sorpresa la Sir Safety Susa Perugia. Dopo la netta sconfitta di gara-1, i meneghini di Roberto Piazza sono riusciti a sfruttare il campo di casa per sorprendere i favoritissimi avversari e tenere vivo il sogno. Sconfitti con il punteggio di 3-2 (27-25, 25-21, 21-25, 18-25, 15-13) i Block Devils di Andrea Anastasi, che sono stati poco costanti ed hanno ceduto al tie-break, non riuscendo a lanciarsi nella serie.

Match a due facce, con Milano che ha vinto i primi due set, seppur faticando ma con pieno merito. Perugia ha invece reagito portando a casa i successivi due parziali, portando l’inerzia dell’incontro dalla sua parte e lasciando presagire una comoda vittoria in rimonta. I due set di vantaggio non erano invece una semplice illusione per i meneghini, che hanno ritrovato il loro volley nel tie-break, riuscendo a piegare i Block Devils per 15-13. Non sono bastati neppure i 29 punti di uno scatenato Wilfredo Leon per mandare al tappeto Milano. Melgarejo e Ishikawa, su tutti, hanno infatti trascinato la squadra di casa a una clamorosa vittoria, riaprendo una serie apparentemente già decisa.

SportFace