Sportface TVOriginals
Ultimi Articoli Volley femminile

Volley femminile, Serie A1: Novara vince su Firenze in quattro set

Novara volley
Head Coach Lorenzo Bernardi (Igor Novara) with Players of Igor Novara during time out during Allianz VV Milano vs Igor Gorgonzola Novara, Volleyball Italian Serie A1 Women match in Milan, Italy, February 10 2024

Nella ventiduesima giornata di Serie A1 2023/24, Scandicci trova la vittoria in trasferta a Chieri per 3-1. Trionfa invece in casa e in tre set Vallefoglia, che ha la meglio su Trento per 3-0. Infine, vittoria in trasferta anche per Novara, che piega in quattro set Firenze dopo una partita combattuta, soprattutto sul finale.

Scandicci vince in trasferta su Chieri per 3-1. Il primo set vede le ospiti trovare il successo per soli tre punti, in un parziale terminato 22-25. Nel set numero due, Chieri soffre gli attacchi delle avversarie e Scandicci ha la meglio per 25-19. Il terzo set vede le padrone di casa riuscire a controllare il gioco, portandosi in vantaggio e trovando la vittoria per 25-22. La partita termina al quarto set, con Scandicci che torna ad imporsi per 25-22. Poco più tardi, Vallefoglia batte Trento per 3-0. Le padrone di casa hanno la meglio in un primo set combattuto e terminato 25-21. Il secondo parziale è forse ancora più intenso, con le due formazioni in lotta serrata fino alla fine, quando Vallefoglia vince 25-23. Nel terzo set, Trento crolla sotto gli attacchi avversari e la formazione casalinga ha la meglio per 25-15.

Infine, Novara batte Firenze per 3-1. Il primo set è monopolizzato dalla squadra ospite, con le toscane che perdono per 16-25. Nel secondo set però le padrone di casa entrano in partita e mettono in difficoltà Novara, fino a superare le avversarie e vincere su misura per 25-19. Il terzo set vede Novara avere la meglio per 25-20, ma dopo una lotta punto a punto che ha caratterizzato la prima metà di parziale. Il quarto set vede le due squadre pareggiare per gran parte del parziale. Sul finale, Novara ha la meglio e riesce a dare uno strappo, vincendo 25-20.

Change privacy settings
×