Sportface TVLive
Coppa Italia Ultimi Articoli

Regolamento Coppa Italia 2022/2023, semifinali andata e ritorno: come funziona e chi gioca in casa la prima

Juventus esultanza
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, January 22, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Atalanta BC Image shows: Arkadiusz Milik of Juventus Fc celebrating with team mates after a goal during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Atalanta Bc on January 22, 2023 at Allianz Stadium, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Si avvicinano le semifinali di Coppa Italia 2022/2023 e in molti si chiedono quale sia il regolamento per le partite e come funziona per chi dovrà giocare in casa all’andata e chi lo farà invece al ritorno. Le sfide sono in programma il ad aprile e decreteranno le due finaliste. Per capire chi potrà giocare in casa il ritorno, usufruendo così di un piccolissimo vantaggio, dipenderà dagli accoppiamenti che verranno fuori.

Il regolamento, infatti, prevede che se si sfideranno due squadre “testa di serie” farebbe fede il numero di ingresso in tabellone sorteggiato in estate (la squadra con il numero più basso giocherebbe in trasferta all’andata e in casa al ritorno). Discorso diverso, invece, se in semifinale ci va una “non testa di serie” (quindi o Torino o Cremonese) contro una testa di serie. in questo caso sarebbe il sorteggio a decretare l’ordine casa-trasferta di andata e ritorno.

[the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×