Sportface TVOriginals
In Evidenza MotoGP Ultimi Articoli

Pagelle MotoGP GP Qatar: Bagnaia si impone, sorprende Acosta

Marc Marquez
Free practice before MotoGP Grand Prix of Qatar at Losail International Circuit, Qatar, March 08, 2024 In picture: MotoGP™ Marc Marquez Entrenamientos libres previos al Gran Premio de Qatar en el Circuito Internacional de Losail, Qatar 08 de Marzo de 2024 POOL MotoGP.com Cordon Press Images will be for editorial use only. Mandatory credit: MotoGP.com Cordon Press PUBLICATIONxNOTxINxFRAxESP

Le pagelle del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento della stagione 2024 di MotoGP. Sul circuito di Lusail, Francesco Bagnaia la spunta davanti a Brad Binder e Jorge Martin. A completare la top 5 ci pensano la Gresini di Marc Marquez e l’altra Ducati ufficiale, quella di Enea Bastianini. Menzione d’onore per Pedro Acosta, il debuttante della GasGas.

Francesco Bagnaia: 1o 

Bagnaia inizia la stagione nel migliore dei modi. Parte in modo perfetto, agguanta la leadership e rimane in testa fino alla fine. Il campione in carica segna tempi martellanti giro dopo giro, senza mai essere realmente attaccato dai propri avversari.

Brad Binder: 9.5 

Il pilota sudafricano della Ktm continua il trend positivo già visto ieri durante la sprint race. Binder parte bene e rimane in bagarre con Martin per gran parte della corsa. Nonostante la tenacia dello spagnolo, Binder si mantiene davanti e conquista l’argento. Gran Premio ottimo, se non per alcune sbavature.

Jorge Martin: 9+

Una buona prestazione di Martin, vincitore della sprint di ieri. Lo scudiero della Pramac completa il podio dietro a Bagnaia e a Binder. La lotta con quest’ultimo è accesa, ma nonostante la tenace difesa, Binder ha la meglio e lo spagnolo si deve accontentare del terzo posto

Marc Marquez: 8.5 

Il più grande dei fratelli Marquez torna sotto i riflettori, mancando il podio per solo una posizione. Il pilota del team Gresini è uno dei protagonisti delle lotte odierne, che hanno visto impegnati più piloti.

Enea Bastianini: 7/8 

Bastianini chiude la top 5. Non una brutta gara da parte sua, ma l’italiano resta nell’anonimato fino alle ultime tornate, quando supera Acosta e Alex Marquez. Punti importanti comunque per Bastianini che ambisce ad una stagione più serena della passata.

Pedro Acosta: 7+

Acosta sorprende al debutto. Il giovane pilota infila una serie di sorpassi micidiali nei primi giri di Gran Premio, ma sul finale è succube del degrado gomme e viene risucchiato dal gruppo, terminando la gara ottavo. Resta una prestazione positiva per il debuttante.

Change privacy settings
×