Sportface TVOriginals
In Evidenza Tennis Ultimi Articoli

Coppa Davis 2023, il doppio è australiano: Ebden e Purcell portano Hewitt in semifinale

Max Purcell e Matthew Ebden Australia
Photo LiveMedia/Andrea Rosito Malaga, Spain, November 22, 2023, International Tennis match 2023 Davis Cup Finals Image shows: Australian's Max Purcell y Matthew Ebdenr in action against Czech Republic during the Finals Davis Cup 2023 match Australian vs Czech Republic at the Palacio Martin Carpena, Spain in Malaga on November 22, 2023 LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

L’Australia è la seconda semifinalista della Coppa Davis 2023. A Malaga, dove  sono in corso di svolgimento le Finals, la formazione di Lleyton Hewitt supera al doppio decisivo una mai doma Repubblica Ceca e prenota per venerdì pomeriggio (ore 16) il match contro la Finlandia. Ci pensano Matthew Ebden e Max Purcell a sconfiggere Jiri Lehecka e Adam Pavlasek con lo score finale di 6-4 7-5 dopo un’ora e quindici minuti di partita. 

PRIMO SET – L’inizio di match scorre via liscio con entrambe le coppie che tengono i rispettivi servizi senza patemi d’animo. La superficie estremamente veloce dà una grande mano a chi serve, ogni minima occasione può essere quella buona. La coppia australiana lo sa e infatti nel settimo game, al primo momento buono, piazza il break che di fatto chiude a tripla mandata la prima frazione di gioco. Il duo australiano serve con il 95% di prime in campo, concede solamente due punti agli avversari e chiude in scioltezza per 6-4.

SECONDO SET – Pavlasek e Lehecka però non hanno nessuna intenzione di mollare e con il passare dei minuti sembrano prendere sempre più confidenza. Certo, concedono occasioni agli avversari ma annullano bene la palla break nel primo game e sono in piena partita. Ebden e Purcell vivono il primo momento di difficoltà sul 2-2 ma gli australiani risalgono da 15-30 ed evitano guai. Il match adesso è molto equilibrato, sul 3-3 30-30 Pavlasek sbaglia una volée semplicissima ma i cechi annullano la palla break, risalgono e tengono allungando sul 4-3. Ebden e Purcell non mollano la presa, si arriva al momento decisivo, sul 5-5, con il secondo break di serata. Di fatto è quello decisivo: il duo australiano non trema e senza concedere alcuna palla break chiudono la partita con lo score di 6-4 7-5.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×