In Evidenza

Champions League volley femminile 2022/23: Novara batte Stoccarda nella gara d’andata dei quarti

Cristina Chirichella Novara
Cristina Chirichella - Foto LiveMedia/Valerio Origo

Termina 1-3 (25-21, 16-25, 21-25, 23-25) il match tra Allianz MTV Stoccarda e Igor Volley Novara, partita valida per l’andata degli quarti di finale di Champions League volley femminile 2022/23. Un’ottima vittoria per le piemontesi, che permette a Novara di presentarsi alla gara di ritorno con un importante vantaggio.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

CALENDARIO QUARTI DI FINALE: DATE, ORARI E TV

TABELLONE QUARTI DI FINALE: GLI ACCOPPIAMENTI

FORMULA E REGOLAMENTO: CHI PASSA IL TURNO

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

La partita ha visto un grande inizio di Novara, trascinate dall’ottimo rendimento offensivo. Molto male sulle chiusure difensive però, ed alla fine sono le padroni di casa tedesche a portarsi a casa il primo quarto. Da qui in poi, Novara non si ferma più, dominando letteralmente la seconda frazione e portandola trionfamente a casa col totale di 16-25.

Si riparte così come si aveva finito, ma questa volta Rivers e Kunzler sono più attive, portando problemi alle piemontesi quasi fino alla fine. 21-25, ma ancora una volta Novara chiude il set, ipotecando la vittoria. Vittoria che però sarà molta sofferta, con le tedesche che partono subito fortissimo, e tengono botta nonostante il tanto equilibrio di metà set. Batti e ribatti che vede vincere, ancora una volta, novara, che chiude la gara sul 23-25. Finsce 1-3 (25-21, 16-25, 21-25, 23-25). Adesso Novara avrà un vantaggio da non buttar via per la gara di ritorno.

SportFace