
Errani/Vavassori - Foto Ray Giubilo
Errani/Vavassori sono stati eliminati dal doppio misto di Wimbledon, subendo una rimonta dalla coppia russo-americana
Termina qui l’esperienza di Andrea Vavassori e Sara Errani a Wimbledon nel doppio misto. Il duo italiano si arrende contro Withrow/Khromacheva al terzo set col punteggio di 3-6 7-6(6) 6-2, facendosi rimontare dalla coppia russo-americana in un match durato 1 ora e 51 minuti.
Vavassori/Errani nel primo turno non hanno avuto problemi a superare nel primo turno le wildcard Cash/Watson con il risultato di 6-3 6-0, ma agli ottavi di finale la strada è stata più in salita. Un peccato per la coppia azzurra che era reduce dalla vittoria del Roland Garros.
Errani/Vavassori rimontati, out agli ottavi
Il primo set è stato vinto da Errani/Paolini con una certa facilità, breakkando per il 2-0 senza concedere punti nei primi due giochi. La frazione va via molto velocemente e in meno di mezz’ora è stata chiusa la pratica per 6-3. Da qui in poi comincia però la rimonta avversaria.

Andrea Vavassori (ITA) /Sara Errani (ITA)
Photo © Ray Giubilo
Nel secondo set non c’è stato nemmeno un break nei dodici giochi, sei per parte, che hanno accompagnato la partita al tiebreak. Withrow/Khromacheva si sono portati sul 5-1, prima di venir rimontati fino al 6-4 sprecando in totale due set point prima di vincere 8-6. Al terzo set, due break rispettivamente al terzo e settimo gioco hanno regalato il 6-2 che hanno eliminato gli azzurri.