
Luciano Darderi - Foto CHINE NOUVELLE/SIPA/2504181652
Doppio ko azzurro a Wimbledon con Luciano Darderi e Mattia Bellucci che sono sciti sconfitti al terzo turno
Un venerdì negativo per il tennis italiano a Wimbledon. Infatti quest’oggi sono usciti sia Luciano Darderi che Matita Bellucci, traditi da una giornata no rispettivamente contro Jordan Thompson e Cameron Norrie: ora rimangono nel tabellone maschile Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli.
L’altoatesino se la vedrà con Pedro Martinez e in caso di vittoria sfiderà agli ottavi uno tra Grigor Dimitrov e Sebastian Ofner. Sonego sfiderà lo statunitense Brandon Nakashima e successivamente il vincitore tra Ben Shelton e Marton Fucsovics. Infine Cobolli, avversario di Jakub Mensik: il possibile ottavo di finale sarà contro Marin Cilic o Jaume Munar.
Doppia sconfitta a Wimbledon: pessime notizie
Tornando ai tennisti protagonista di oggi, Luciano Darderi ha perso 6-4 6-4 3-6 6-2 contro Jordan Thompson. L’australiano ha subito breakkato l’azzurro in apertura, salvando tre palle break consecutive e mettendo a referto il primo set dopo aver fallito un set point nel nono gioco.

Mattia BELLUCCI (ITA)
Photo © Ray Giubilo
Nel secondo set invece il break contro Darderi arriva al terzo gioco, prima di una sfilza di game andati via con una discreta velocità fino al 6-4. Successivamente Luciano ha dato il via alla possibile rimonta chiudendo 6-3, ma non è bastato poiché il quarto set è terminato 6-3 per l’australino.
Bellucci invece non è riuscito a strappare nemmeno un set a Cameron Norrie nonostante nel primo si fosse trovato 4-2 dopo il break iniziale. Il britannico infatti ha prima rimontato e poi vinto al tiebreak, un 7-6 che ha tagliato le gambe all’italiano che ha perso i successivi due set 6-4 6-3.