Sportface TVOriginals
Tennis

Wimbledon, cade anche Draper: niente scontro con Sinner

Jack Draper
JACK DRAPER (GBR) (in picture) in match against at the ATP, Tennis Herren World Tour, Erste Bank Open at the Wiener Stadthalle. Vienna *** JACK DRAPER GBR in picture in match against at the ATP World Tour, Erste Bank Open at the Wiener Stadthalle Vienna

Uno spento Draper cede sotto il peso di un mastodontico Cilic: al terzo turno del torneo su erba passa il croato

Un altro big fuori da Wimbledon. Il numero 4 del mondo Jack Draper ha ceduto a Marin Čilić, uscendo dopo una gara che ha avuto sprizzi del suo tennis e della sua personalità soltanto al terzo set, l’unico che ha conquistato sui quattro giocati in campo e che l’ha illuso di poter rimontare.

Continua un periodo “no” per l’inglese, uscito al quarto turno del Roland Garros contro Bublik – laureatosi poi campione dell’ATP di Halle – e mai del tutto in partita anche nel torneo di casa. Cilic si è imposto con il punteggio di 6-4 6-3 1-6 6-4, numeri che lasciano poco spazio a contestazioni e ne lasciano parecchio, invece, ai rimpianti per Draper.

Wimbledon ha mietuto un’altra vittima illustre, fuori il padrone di casa Draper

Il londinese classe 2001 non è riuscito a scendere in campo con la giusta determinazione per staccare il pass per il terzo turno, che è invece andato al croato. Ironico che Draper sia uscito al quarto set, quel numero che rappresenta la sua posizione – al momento – del Ranking ATP. Dopo Tsitsipas ritiratosi per infortunio, Medvedev e Rune, anche un altro big ha dato forfait.

Marin Cilic

Marin Cilic – Foto Courtesy of Tata Open MaharashtraTutti gli onori vanno però a Marin Cilic, che ha capovolto ogni possibile pronostico e, con grinta, determinazione e la giusta concentrazione, si è conquistato il terzo turno di uno dei tornei più seguiti e più prestigiosi. Sventato per Sinner il “pericolo Draper”, in quanto i due si sarebbero potuti incontrare, eventualmente, in semifinale. Al terzo turno il croato dovrà sfidare Jaume Munar.

Change privacy settings
×