
Novak Djokovic - Foto Bildbyran / IPA
Il serbo, finalista delle ultime sei edizioni del torneo di Wimbledon, ha superato il primo turno e ora sfiderà il britannico Dan Evans.
Ci sono voluti quattro set (6-1, 6-7 (7/9), 6-2, 6-2), ma anche Novak Djokovic ha superato il primo turno del torneo di Wimbledon: il serbo ha battuto Alexandre Müller in tre ore e 19 minuti.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Finalista delle ultime sei edizioni del torneo (4 vittorie, 2 sconfitte), Djokovic tornerà sull’erba del terzo Slam giovedì per il secondo turno contro il britannico Dan Evans, 154° classificato al mondo all’età di 35 anni.
“Non sarei qui se non pensassi di avere una possibilità”, ha detto sorridendo il serbo, attuale numero 6 del mondo nell’intervista post-partita sul campo. Qualora dovesse vincere, sarebbe il suo 25esimo titolo del Grande Slam, che gli consentirebbe di superare l’australiana Margaret Court, vincitrice di 24 titoli di singolare (di cui 13 prima dell’inizio dell’era Open nel 1968).